Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Venerdì 31 maggio cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale indetto dai Lions "Un poster per la Pace"

  • Categoria: Sociale

PP 2019PP 2019Anche quest'anno si è concluso il tanto atteso Concorso artistico Internazionale indetto dai Lions, crea "Un Poster per la Pace". Dal 1988 i Lions di tutto il mondo sponsorizzano l'iniziativa tra i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, affinché si divulghi, attraverso un percorso organico d'intenti programmati con l'intera istituzione scolastica, il messaggio dei valori della Pace, della Solidarietà e della Comprensione fra i popoli. Il tema internazionale sul quale si sono confrontati i Nostri ragazzi ed espressi graficamente per l'anno 2018-2019 è stato: "La solidarietà è importante". Gli elaborati locali vincitori di Club, sono stati inviati alla fase di selezione distrettuale presso la commissione di esperti del Distretto Lions 108 Ya che comprende le regioni: Calabria, Basilicata e Campania.

Il Lions Club "Torre Ruggero" di Bagnara Calabra, da otto anni aderisce a quest'appuntamento sponsorizzando il concorso nella scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo " Foscolo" di Bagnara, inoltre negli ultimi tre anni anche all'Istituto Comprensivo Sant'Eufemia-Sinopoli-Melicuccà. Come ogni anno una giuria interna al Club ha scelto gli elaborati da premiare e inviare alla commissione del Distretto per la selezione finale. Venerdì 31 maggio dalle ore 9:30 avrà inizio la cerimonia di premiazione con la presenza di noti relatori che introdurranno il tema della cultura della Pace e Solidarietà tra i popoli. (Vedasi Manifesto con programma)

Il Club Lions di Bagnara oltre a premiare i tre primi classificati riconoscerà dei meriti distinti, per talento, tecnica e messaggio come proposti dalla commissione dei giurati. I nomi degli alunni premiati sono stati da tempo comunicati ai Dirigenti Scolastici di competenza e saranno rivelati il giorno della premiazione e successivamente pubblicamente con altro apposito servizio stampa.

Il Lions Club di Bagnara, nella persona del Presidente il prof. Stefano Monterosso rinnova l'invito e l'appuntamento ai ragazzi, alle classi, ai docenti, dirigenti scolastici, genitori e parenti di tutti i ragazzi partecipanti per la mattina di giorno 31 maggio presso la sede scolastica di PORELLI, via Paolotti (angolo Sede Postale) ad assistere numerosi alla cerimonia di premiazione.

Red.

Manifesto Poster pace 2019Manifesto Poster pace 2019