Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

VILLA Nota stampa di Claudio Cama sulle condizioni delle scuole comunali: "pronti ad accompagnare Morgante ma senza fare campagna elettorale"

  • Categoria: Politica
Claudio CamaClaudio CamaApprendiamo dalla stampa che il consigliere Massimo Morgante si è rivolto ad altre istituzioni per avere chiarimenti sulle condizioni dei plessi scolastici di Villa San Giovanni. Riteniamo non ci fosse questa esigenza, il consigliere ha tutti i poteri riconosciuti dalla legge, dallo statuto e dal regolamento comunale, presentare interpellanze, interrogazioni, mozioni, per esercitare la funzione di controllo che gli spetta per il ruolo che ha.
Il Sindaco Rocco La Valle aveva già dato e dà la sua disponibilità ad accompagnarlo, affiancato da responsabili dell'ufficio tecnico. Quindi c'erano tutte le condizioni affinchè il politico Morgante avesse tutte le risposte dalla politica e dall'amministrazione. Non si apre la campagna elettorale cavalcando il malcontento, la scuola serve a formare la nuova classe dirigente che un domani sarà a capo delle industrie e delle aziende, che insegna, che scrive. La scuola deve essere aperta e sempre rinnovata dall’afflusso verso l’alto dei suoi elementi migliori, perché ciascuno di essi possa contribuire a portare il suo lavoro, le sue migliori qualità personali al progresso della società.
Sappiamo bene che ci sono problemi e cose che non vanno, lo sappiamo ma ne parliamo, perché amiamo la scuola, un luogo di incontro, si incontrano i compagni; si incontrano gli insegnanti; si incontra il personale assistente. I genitori incontrano i professori; il preside incontra le famiglie. A scuola si impara a socializzare, la famiglia e la scuola sono complementari e dunque è importante che collaborino, le famiglie dei ragazzi di una classe possono fare tanto collaborando insieme tra di loro e con gli insegnanti.
Per questo motivo, il Sindaco Rocco La Valle, il presidente del Consiglio Rocco Cassone, il capogruppo Claudio Cama, gli assessori e i consiglieri di maggioranza rigettano l'attacco alle istituzioni e assicurano la massima solidarietà e vicinanza alla dirigente scolastica Maria Grazia Trecroci.
 
IL CAPOGRUPPO CLAUDIO CAMA