Venerdi', 23 Febbraio 2024
 
    Instagram         
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

“Sant'Eufemia E’ Viva” condanna l'Atto Vandalico ed esprime solidarietà alla Scuola di Musica di Bagnara

  • Categoria: Politica

SantEufemia è VivaSantEufemia è VivaIl Gruppo “Sant'Eufemia E’ Viva” desidera esprimere la propria ferma condanna nei confronti dell'atto vandalico perpetrato alla Scuola Civica di Musica di Bagnara Calabra, un istituto che svolge un ruolo fondamentale nella promozione dell'arte e della cultura attraverso l'insegnamento della musica anche nel comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte.

È con profondo rammarico che apprendiamo degli atti di vandalismo subiti dalla scuola di musica, un luogo in cui studenti e insegnanti si dedicano con passione e impegno alla promozione della bellezza attraverso la musica. Il danneggiamento del pulmino a Sant’Eufemia d’Aspromonte durante la festa di Santa Cecilia rappresenta non solo un danno materiale, ma anche un attacco diretto ai valori culturali che la scuola rappresenta. Desideriamo esprimere la nostra solidarietà e il nostro sostegno al Maestro Vincenzo Panuccio e a tutto il corpo docente e studentesco della Scuola Civica di Musica di Bagnara Calabra. La determinazione e la resilienza mostrate dal Maestro Panuccio nel fronteggiare questa situazione sono un esempio di forza e dedizione alla causa della musica e dell'istruzione artistica.

Il Gruppo Sant'Eufemia E’ Viva si schiera dalla parte della scuola di musica, condannando fermamente ogni forma di violenza e vandalismo. Sosteniamo appieno gli sforzi per contrastare la cultura dell'illegalità e dell'intolleranza, e ci impegniamo a diffondere un messaggio di solidarietà e sostegno verso la Scuola Civica di Musica di Bagnara Calabra. Invitiamo la comunità a unirsi a noi nel condannare questi atti vandalici e nell'offrire il proprio sostegno e incoraggiamento alla scuola di musica durante questo momento difficile.