Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

SCILLA Approvato il progetto preliminare per l’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del campo sportivo

  • Categoria: Politica
Scilla foto  campo sportivoScilla foto campo sportivoE’ stato approvato il progetto preliminare per l’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza dello stadio comunale situato nel quartiere di Ieracari. Nei mesi scorsi, la struttura sportiva era stata interessata dai lavori  di chiusura dell’intera area per l’importo di 70.000,00 euro , grazie al finanziamento concesso dalla Terna S.p.A. Il sindaco, Pasquale Ciccone, aveva più volte manifestato il suo interesse per rendere sempre più fruibile l’impianto, che ospita da qualche anno le partite di calcio della squadra “Scillese” nonché gli allenamenti dei giovani aspiranti calciatori.
In questa prima fase, l’amministrazione comunale per potere effettuare un’ apposita richiesta di finanziamenti ha proceduto alla redazione della progettazione preliminare per l’esecuzione dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza della struttura sportiva per un importo complessivo di 1.315.519,60 euro. La somma relativa al costo del progetto rientrerà nel   “ Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2018/20202”. E’ stato designato come responsabile unico del progetto l’architetto, Nicola Domenico Donato, che ricopre il ruolo anche di responsabile dell’ufficio tecnico comunale. Il campo sportivo lo scorso anno è stato anche intitolato all’illustre scillese Raimondo Anastasi, che ha giocato nella squadra di calcio della scillese di un tempo e che nel 1927 fondò l’A.S. Scillese. Anastasi aveva ricoperto anche la carica di presidente della squadra di Scilla. << Nel corso degli anni ’20- come ci riferiscono alcuni appassionati della “ Scillese”-insieme ad altri giovani riuscì a trasformare la zona denominata “Ex baraccato” del rione Giardini Inferiore nel campo sportivo  di calcio, dove in seguito venne costruita l’attuale  villetta comunale, mentre lo stadio comunale si progettò in località Ieracari.

Tina Ferrera