Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Strada di Granaro: "Uniti per Crescere" chiede interventi immediati

  • Categoria: Politica

1 oriana e bagnato1 oriana e bagnatoGiovanni Oriana e Vincenzo Bagnato, in qualità di componenti del gruppo consiliare “Uniti per Crescere”, chiedono un tempestivo intervento in località “Granaro”, situata nella parte alta di Bagnara. A distanza di circa due anni dal nubifragio che ha colpito la cittadina della Costa Viola, nell’agosto del 2016, e che ha procurato notevoli danni lungo la strada adiacente Monte-Gramà-Granaro, con il crollo di un muro di contenimento, ancora i terreni che si trovano nella zona non possono essere raggiunti dai proprietari.

“Nulla è stato fatto dal comune per risolvere il problema - scrivono i consiglieri in una lettera indirizzata al Sindaco – e sono numerose le lettere di segnalazione di pericolo inviate al Comune dai proprietari dei terreni, così come le richieste di ripristino dello stato dei luoghi con la creazione nell’immediato di un percorso alternativo, procedendo ad una occupazione temporanea d’urgenza del terreno incolto che costeggia il tratto di strada pericoloso”.

A quanto pare il 6 giugno del  2016 la Prefettura di Reggio Calabria aveva chiesto di attuare tempestivamente, secondo le forme di legge, ogni utile intervento per garantire il transito in sicurezza sia pedonale che veicolare. “La stessa Prefettura – riferiscono i consiglieri – aveva rilevato l’assoluto silenzio da parte dell’Ente e aveva chiesto al Sindaco di fornire notizie in merito agli interventi per risolvere il problema”. La parola ora passa al Primo Cittadino che avrà il compito di trovare una soluzione per i che soddisfi i proprietari. (t.f.)