Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Giuseppe Cardona (Uniti per Crescere): "il rilancio di Bagnara dovrà partire dalle frazioni"

  • Categoria: Politica
18788299 10213072151547394 2113129903 n18788299 10213072151547394 2113129903 nECCOCI! In questa tornata elettorale, come me tanti volti nuovi, che si affacciano per la prima volta nel mondo della Politica bagnarese, pronti a dare sostegno ad un uomo – il nostro candidato a Sindaco Giovanni Oriana – che ha vissuto la maggior parte dei suoi anni al servizio del Comune di Bagnara, e chi meglio di lui, spettatore non pagante della staffetta di tante amministrazioni, può guidarci verso la ripresa collettiva della comunità Bagnarese.
Il nostro supporto “giovanile” è stato ricercato, voluto fortemente, con l’intento di dare un tocco di innovazione, di far nascere nuove idee, nuovi modi di vedere le cose, per cercare di ridare dignità e credito a quella che può essere tra le maggiori protagoniste della Costa Viola, Bagnara, ricca di storia e di cultura, di bellezze poco valorizzate e lasciate nel tempo al loro declino, dal potenziale turistico enorme e poco sfruttato, per non dire assente. Il punto di ripresa dovrà partire dalle frazioni – Ceramida, Pellegrina, Solano - “porta d’ingresso” e primo colpo d’occhio per i comuni limitrofi, negli ultimi anni abbandonate a se stesse e prese poco in considerazione, ma molto importanti nell’economia dell’intera cittadina, senza alcun bisogno di inneggiare alla realizzazione di grandi opere, quasi utopistiche, ma lavorare giornalmente, come delle piccole api operaie, per risolvere quei problemi che impediscono il benessere ed il vivere quotidiano dei cittadini, - dalla viabilità ordinaria delle nostre strade all’illuminazione, dalla mancata erogazione di acqua e gas in alcune zone del territorio comunale, dalla nettezza urbana alla sanità -, confrontandosi con quest’ultimi per colmare quella “distanza di comunicazione”, che negli ultimi anni ha favorito il degrado di un intera comunità. Chiunque sarà chiamato a governare avrà l’obbligo morale di assottigliare questo divario. Noi ce la metteremo tutta e stiamo già iniziando il nostro percorso di crescita insieme, perché solo ascoltando, capendo e facendo nostre le problematiche dei cittadini potremo trovare, insieme, una soluzione ad esse.
 
Vorrei chiudere con un concetto rivolto ai nostri concittadini che ribadisce il nostro pensiero: OGNI GIORNO SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO. PROPRIO PERCHE’ SIAMO UNITI E LIBERI OGNUNO DEVE SVOLGERE IL SUO OPERATO SENZA INVADERE L’ALTRO. TUTTI SIAMO IN UN GRUPPO, MA OGNUNO CON IL SUO COMPITO PRECISO, QUESTO E’ IL MODO MIGLIORE PER VERIFICARE QUELLO CHE FACCIAMO
 
da Giuseppe Cardona, candidato della lista "Uniti per Crescere", riceviamo e pubblichiamo