Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

PALMI Sabato pomeriggio apre il grande Mercatino dell'Antico Natale

Conferenza stampa Palmi 2014Conferenza stampa Palmi 2014“L’Antico Natale a Palmi” è lo slogan che racchiude una serie di manifestazioni natalizie organizzate sinergicamente da Società Operaia di Mutuo Soccorso di Palmi (SOMS), Associazione di Promozione Sociale e Culturale “Artemisia” di Bagnara e Gruppo “Palmi ‘Nci simu”  in collaborazione con la Provincia di Reggio Calabria e il Comune di Palmi.

Il calendario del dicembre/gennaio 2015 palmese è stato presentato lunedì 15 dicembre, presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso. Assieme al presidente della SOMS, Saverio Saffioti sono intervenuti il Sindaco di Palmi dott. Giovanni Barone, la Presidente dell’Associazione Culturale “Artemisia” prof.ssa Sabrina Romei, Roberto Filippone responsabile del Gruppo “Palmi ‘Nci simu”, il dirigente e sacerdote Don Roberto con alcuni calciatori della squadra di calcio “Koa Bosco” di Rosarno, la Preside dell’Istituto Tecnico Agrario di Palmi prof.ssa Carmela Ciappina, il dott. Antonio Salvati per il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi.
Il calendario dell’Antico Natale a Palmi prevede le seguenti manifestazioni:
Giovedì 18 dicembre: Quadrangolare di calcio "partita dell'Amicizia", campo "Lo Presti", ore 10:00.
Venerdì 19 dicembre: dalle ore 9:00 Babbo Natale incontra con un dono i bambini e ragazzi nelle scuole dell’Infanzia e Primarie di Palmi; ore 18:00 visita di Babbo Natale agli anziani del Centro “Presenza" a Palmi.
Sabato 20 dicembre: dalle ore 16:00 in Piazza Municipio, inaugurazione del Mercatino di Natale alla presenza delle autorità con l’esibizione del Gruppo Folk “Zagari-Milone” dell’Istituto Comprensivo “De Zerbi-Milone”; artigianato, confetture, dolci, oggettistica per regali, piante, artistici e unici presepi in miniatura creati dagli alunni del Liceo Artistico. Inoltre per tutto manifesto natalemanifesto natalel'evento il Christmas Park con animazione e divertimenti per i bambini, il magico Trenino di Babbo Natale che girerà per le vie della città, la personale di pittura (ingresso palazzo Comunale) “I luoghi dell’Anima” dell'artista e prof.ssa Immacolata Surace e ancora il tradizionale ballo dei Giganti e poi canti e suoni natalizi; dalle ore 18:00 degustazione di caldarroste, zeppole e vin brulè; e ancora dalle ore 19:00,  musica leggera.
Domenica 21 dicembre: dalle ore 10:00 in Piazza Municipio, apertura stand del Mercatino; apertura Christmas Park con animazione e divertimenti per i bambini, il magico Trenino di Babbo Natale che girerà per le vie della città, la personale di pittura (ingresso palazzo Comunale) “I luoghi dell’Anima” dell'artista e prof.ssa Immacolata Surace e ancora il tradizionale ballo dei Giganti e poi canti e suoni natalizi; dalle ore 18:00 degustazione di caldarroste, zeppole e vin brulè; e ancora dalle ore 19:00,  musica leggera. Ore 21:00 chiusura Mercatino.
Giovedì 24 dicembre: alle ore 00:30 circa, in Piazza Municipio, posa del Bambinello nel Presepe alla presenza delle autorità religiose e civili.
Martedì 6 gennaio: dalle ore 16:00 in Piazza Municipio, arriva la vecchia cara Befana per i piccini e nonni, con regali, giochi e tanto divertimento con i simpatici personaggi Walt Disney.

Stefano Monterosso