Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

La carica dei… 500 di “Isla Bonita”: la voglia d’estate dei giovani bagnaresi

Birikkino BotonBirikkino BotonE’ possibile divertirsi a Bagnara? A giudicare dal successo del party dance “Isla Bonita” la risposta è affermativa. Giovedì scorso, 6 Agosto, Boton DJ e Mr. Ross, sono riusciti a riunire più di 500 giovani al Lido Oasi di Peppe Condina e Enzo Papalia. Dal tramonto all’alba, come recitava lo slogan del fortunato evento, cioè dall’ora dell’aperitivo (o, se preferite, dall’happy hour),consumato in spiaggia a suon di musica dance, fino alle “ore piccole”, s’è ballato tra un bagno e l’altro, in pista o tra gli ombrelloni.

In tanti, diverse centinaia appunto, hanno risposto con entusiasmo alla “chiamata” degli organizzatori, con l’intento di trascorrere una serata in riva al mare in spensieratezza, con il proprio gruppo d’amici o per intrecciare nuove amicizie.

Una serata (e una nottata) con una partecipazione che è stata superiorealle aspettative degli stessi organizzatori, impreziosita da una lunga diretta su Radio Medua, l’emittente di Bagnara, che ha trasmesso la musica suonata all’”Oasi”, in streaming, in tutta Italia e nel mondo, grazie al portale www.radiomedua.it, oltre che in FM nell’area dello Stretto e nella Piana. A curare la diretta, oltre che a contribuire all’animazione, sono stati due veterani degli eventi dance, voci note anche al pubblico radiofonico: Mr. Birikkino e Ricky Gioffrè. DJ Maxha concluso degnamente l’evento che ha visto anche la partecipazione di una guest star d’eccezione, Mavee, affermato deejay bagnarese, protagonista nei più importanti club della penisola.

Isla---Isla---Ma i veri protagonisti sono stati i giovani di Bagnara (oltre naturalmente a molti turisti), con la loro voglia d’estate, di divertirsi, di trascorrere tante ore in piacevole compagnia, anche nel proprio paese, senza doversi necessariamente allontanare, cosa chesono, invece,spesso costretti a fare in queste calde serate, ma anche in altri periodi dell’anno.

Questi ragazzi hanno così contribuito al successo di una bella iniziativa. Un’idea fortemente voluta e realizzata dai giovani per i giovani. Perché a Bagnara si può e si deve fare qualcosa di più. La sfida di fare intrattenimento dal tramonto all’alba era sicuramente ambiziosa ed è stata molto impegnativa ma, a giudicare dalle presenze e dai giudizi espressi dai partecipanti sui social, si può considerare vinta. Si replica? Chissà! Lo chiederemo ai “ragazzi terribili” dell’organizzazione. L’entusiasmo non manca.

Giovanni Pirrotta