Domenica, 19 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA “Onda su Onda” di Radio Medua, secondo week-end di dirette dal Sunset Beach

Radio MeduaRadio MeduaSecondo week-end di “Onda su Onda”, l’estate live di RadioMedua, l’iniziativa fortemente voluta dall’editore della storica emittente della Costa Viola, Mario Romeo e dal proprietario del Lido Sunset Beach Giuseppe Cundari. Anche questo sabato e questa domenica  la radio è, dunque, scesa in spiaggia tra gli ombrelloni di questo bel tratto di spiaggia di Marinella di Bagnara Calabra.

La musica e le gag proposte dallo staff hanno allietato i bagnanti, spesso coinvolti anche in vari giochi partecipatissimi. Questa settimana è stato anche messo in palio un soggiorno in un importante albergo di Firenze, uno degli sponsor di queste giornate. Alcuni ospiti del lido, provenienti da varie regioni d’Italia (Emilia Romagna, Toscana, Lombardia), nonché da paesi vicini (Palmi, Sinopoli), hanno approfittato dell’interviste di Federica Musumeci e Giovanna Oriana per salutare, grazie alla diretta streaming sul sito www.radiomedua.it (oltre che sugli 87.7 e gli 89,5 Mhz in FM), i loro parenti e amici lontani.

Oltre alle due bravissime ragazze già citate, si sono alternati ai microfoni Pino Romeo (che è anche il direttore artistico), Gino Ciccone, Mr Ross, Ricky Gioffrè (impegnati in un happy hour musicale), Aurelio Birikkino Romeo e il sottoscritto, Giovanni Pirrotta. La parte tecnica è stata affidata ancora una volta ad Aurelio Romeo Junior ed Emanuele Romeo, mentre si è occupata dei regali offerti dagli sponsor, Giulia Romeo. I protagonisti dell’evento sono stati fotografati da Rosy Oriana.

Tripodi con i PopulAriaTripodi con i PopulAriaIl momento dedicato all’attualità locale, curato dal direttore di “Costa Viola News”, Carmelo Tripodi, questa settimana ha visto protagonisti il segretario e il vice segretario dei Giovani Democratici di Bagnara, Emanuele Gioffrè e Paolo Gramuglia. Sono state illustrate iniziative e battaglie promosse dal gruppo di cui sono esponenti (palazzetto dello sport e isola pedonale su tutte). I due giovani democrat non si sono sottratti anche alla domande più spinose riguardanti l’attuale situazione politica bagnarese, dal commissariamento del loro partito a quello del Comune e la relativa richiesta di sospensiva al TAR. Tripodi ha anche affrontato il tema dei  festeggiamenti in onore della Madonna della Carmine, ricordando in trasmissione i principali momenti  che li caratterizzeranno. Domenica, poi, è stato il momento dei “Popul’Aria”, gruppo etnico di Pellegrina, che ha fatto ballare con la propria musica molti bagnanti. Il gruppo, che porta in giro per la Calabria le canzoni di autori bagnaresi, come Nicola Ienco, ha presentato il CD dal titolo “Fora u primu”.

Dunque, ancora una volta circa 7 ore di diretta che hanno portato, grazie a Radio Medua, momenti dell’estate bagnarese in tutto il mondo. Come ha sottolineato sul profilo Facebook dell’emittente, un fedele ascoltatore di Terni, che voglio citare, Giuseppe Vilardi, ancora una volta abbiamo avuto il piacere e l’onore di “portare” in riva al nostro mare molti compaesani lontani. Questa iniziativa costituisce, indiscutibilmente, una concreta e importante azione di promozione turistica della meravigliosa Costa Viola. Radio Medua, la radio del Premio Mia Martini, la radio di Bagnara, grazie alla passione degli editori, all’appoggio degli sponsor, all’impegno (a titolo gratuito) dei ragazzi dello staff, ancora una volta, sta promuovendo e continuerà a farlo, le bellezze e le tradizioni del nostro amato paese, via etere e via web. E’ doveroso, da parte mia, un ringraziamento a chi in questi giorni ci sta dimostrando affetto e ci esorta a continuare. Lo faremo.

Giovanni Pirrotta