Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Commemorazione dei defunti: bagni inaccessibili al cimitero comunale

Bagni inaccessibili al cimiteroBagni inaccessibili al cimiteroSono giornate particolari queste per i cittadini di Bagnara. Giorni di lutto, di dolore, ma anche di ricordo e memoria di chi non c’è più. E come ogni anno sono tantissimi coloro i quali si recano al cimitero per portare un fiore, dire una preghiera, sostare accanto alla tomba dei propri cari. Ma anche in luoghi come questi, che dovrebbero essere dedicati al silenzio e alla riflessione, non mancano le polemiche.

Sono stati molti, in particolare donne ed anziani, a lamentarsi dei bagni guasti e dell’inaccessibilità  di alcune aree all’interno del cimitero, per non parlare dei bagni per i disabili, probabilmente mai resi fruibili. A dire il vero i bagni sono guasti da tempo, tanto che al Comune giace da più di un anno una perizia redatta dall’ufficio tecnico comunale che ne prevede la sistemazione, così come molteplici sono state le segnalazioni inviate a Palazzo San Nicola dalla Coperativa che si occupa della gestione dei servizi cimiteriali.

Per ora non ci resta che raccogliere la segnalazione degli utenti, e denunciare un problema che speriamo possa risolversi al più presto.

Carmelo Tripodi

Bagni cimitero bagnaraBagni cimitero bagnara