Sabato, 18 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

Frana sulla Statale 18 tra Bagnara e Scilla: Valentina Meduri, "non si può rischiare la vita così"

MeduriMeduri“Grazie a Dio quando siamo rimaste bloccate ha smesso di piovere, perché se avesse continuato non so come sarebbe andata a finire”. Sono queste le parole di Valentina Meduri, ancora comprensibilmente scossa, nel ricordare quegli attimi interminabili in cui è rimasta intrappolata con la propria autovettura sulla Statale 18 tra Bagnara e Scilla, quasi sommersa dal fango e dai detriti che sono venuti giù dalla montagna.

“Ad un certo punto – continua Valentina – la macchina si è fermata in direzione della frana, con lo sportello lato guida bloccato dalla pressione del materiale franato, e solo grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, di alcuni automobilisti, e di un mio cugino, Carmelo Fondacaro, ho potuto abbandonare l’auto”.

Valentina Meduri ci tiene a ringraziare i carabinieri, e chi si è fermato a soccorrerla, ma evidenzia che qualcuno è andato via lasciando lei e i suoi congiunti in difficoltà. Alla fine l’appello della giovane bagnarese: “Spero che questo episodio non si ripeta più perché non è logico rischiare la vita cosi.”

CT


La macchina bloccataLa macchina bloccata