Venerdi', 26 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

A3 SA-RC, Anas: aperta al traffico la nuova carreggiata nord tra Scilla e Santa Trada, nel VI Macrolotto

nuova A3nuova A3Pietro Ciucci: “Ci avviciniamo all’obiettivo di fine anno con la nuova autostrada A3 anche nel tratto reggino. Il 22 dicembre l’apertura totale del tratto”

L’Anas ha aperto al traffico, questa mattina, un nuovo tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, nel Macrolotto VI, in carreggiata nord, tra i km 423,300 e 427,100, in provincia di Reggio Calabria.

“Ci avviciniamo all’obiettivo di fine anno – ha dichiarato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – e siamo prossimi alla conclusione dei lavori del macrolotto VI, uno dei più complessi dell’intera autostrada A3. Come avevamo annunciato in occasione della visita del Ministro Lupi, oggi mettiamo a disposizione degli utenti la nuova carreggiata nord tra Scilla e Santa Trada consentendo il transito, in direzione Salerno, anche in due importanti gallerie naturali come la “Pilone” e la “Paci”, quest’ultima la più lunga tra i quattro tunnel a doppio fornice presenti nel tratto reggino (oltre 1.700 metri) e la centoquattordicesima galleria realizzata dal 2006ad oggi sulla A3. La carreggiata sud, invece, sarà aperta al traffico il prossimo 22 dicembre”.