BAGNARA CALABRA A Proposito di dissesto finanziario
- Categoria: Attualità

Una regione tesoro, una terra dalle testimonianze delle svariate civilta’ passate, che l ‘hanno colonizzata, che l’hanno impreziosita, che l ‘hanno decorata, con tesori architettonici, archeologici e artistici di rilevante importanza. Una regione dalle grandi contraddizioni, una terra dai circa 800 km di costa, bagnata da due mari, dai dati turistici deludenti,dalle infrastrutture a macchia di leopardo, dalle zone archeologiche abbandonate a loro stesse, dalle grandi potenzialità culturali, tradizionali e potenziali risorse artigiane , che vengono sempre meno sfruttate.
Ho appreso con viva soddisfazione della recente costituzione nella Parrocchia M. SS. Annunziata in Pellegrina, di un Comitato per gli Affari Economici, prevedibilmente deputato alla gestione delle economie parrocchiali e, mi auguro, al reperimento di fondi da destinare ai lavori di recupero della Chiesa, oramai improcrastinabili.
Poco più di due mesi fa ho perso una cara amica, unica, insostituibile. Una persona che ha arricchito la mia vita, la mia persona, il mio cuore di tutto ciò che noi uomini (animali sociali) abbiamo bisogno per stare bene. Ma Mimma non era soltanto amica: era moglie, madre, figlia, sorella. Manca a tutti così tanto! Emilio, suo marito, si reca al cimitero tutte le mattine a portarle un fiore, i suoi pensieri ed il suo cuore. Da qualche settimana, incontrandolo, mi accorgo che è inquieto, preoccupato, insofferente: che stia impazzendo di dolore? Finalmente trovo il coraggio di domandargli come si sente. Mi risponde: "sto impazzendo, sì! Ma non di dolore bensì di burocrazia".
Al Dirigente Ufficio Tecnico Comunale Bagnara Calabra
e p.c. Al Signor SINDACO - Bagnara Calabra
Oggetto : Mancata manutenzione impianti