Giovedi', 23 Maggio 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BAGNARA Sociale e rete civica. Atto di indirizzo della Giunta. Spoleti: "l’attenzione è sulle scuole e il territorio".

  • Categoria: Politica

SpoletiSpoletiVia libera da parte dell’Amministrazione comunali ad alcuni progetti che riguardano il proseguimento di attività rivolte alle problematiche sociali. Infatti il 3 novembre prossimo riprenderanno  presso le scuole l’Istituto comprensivo Foscolo, il proseguo dei progetti riguardanti l’Integrazione scolastica per Disabili e l’assistenza scolastica ai bambini dai 30 ai 36 mesi. 

Sempre il 3 novembre aprirà il centro Ludico per disabili e partirà un bando per la formazione di graduatorie di operatori per l’Assistenza Domiciliare Anziani.  Quindi attenzione da parte dell’Amministrazione alle famiglie che hanno bisogno di sollievo nello svolgimento delle attività quotidiane e nella formazione e integrazione delle persone in difficoltà. Su richiesta del Dirigente Scolastico Avv.  Simona Sapone è partita la mensa nella scuola materna e in settimana partirà alla scuola media di Porelli e Pellegrina.  

L’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la scuola, le famiglie e le istituzioni in un momento di recessione economica riesce  con difficoltà a mantenere i servizi essenziali.  La Giunta ha approvato uno studio di fattibilità per l’iniziativa “Bagnara Citta digitale”, nello studio è previsto l’immediato  il collegamento internet ed altri servizi in rete,  delle sedi dell’Istituto comprensivo Foscolo  di Marinella, Porelli, Solano e Pellegrina; le Delegazioni di Solano e Pellegrina, le Forze dell’Ordine e la sede della Croce Rossa con la sede comunale.

Dal V. Sindaco Giuseppe Spoleti con delega ai servizi sociali riceviamo e pubblichiamo