Venerdi', 23 Febbraio 2024
 
    Instagram         
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA L'assessorato al Bilancio punta all'efficientamento del servizio Tributi

  • Categoria: Politica
Santina Parrello - RpBSantina Parrello - RpB<<Quest'assessorato, impegnato in un "work in progress", nell'ottica di un efficientamento del servizio Tributi, volto a semplificare  i rapporti tra i cittadini ed utenti, limitando i disagi e riducendo i margini di errore, comunica che sono disponibili sul sito del comune nella sezione "Servizi Tributari" della homepage, due nuovi modelli per il servizio Tributi>>. A renderlo noto l'Assessore al Bilancio, Programmazione e Risorse Finaziarie del Comune di Bagnara Calabra, Santa Parrello. 
Due i modelli: il primo riguarda la possibilità di fare istanza in autotutela per tutti i tributi, mentre il secondo permette di chiedere l'esenzione Tari per le utenze domestiche. Nello specifico in questo ultimo caso il modello serve qualora occorre richiedere l'esenzione per il componente del nucleo familiare che, pur essendo residente nel comune di Bagnara Calabra, per motivi di lavoro o di studio, dimora presso altro comune, purchè dimostri di pagare la Tari nel comune domiciliario, documentato con certificato di iscrizione a ruolo Tari o ricevuta di pagamento.   
<<I modelli editabili - scrive ancora l'Assessore Parrello - potranno essere compilati direttamente dal P.C., poi stampato e debitamente firmato potrà essere inviato a mezzo pec all'Ufficio Protocollo del comune che provvederà dopo la protocollazione a smistarlo all'Ufficio Tributi. In alternativa, l'istanza potrà essere consegnata brevi manu all'Ufficio protocollo del comune>>.
 
Red