Domenica, 18 Agosto 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

Cultura e Spettacoli

BAGNARA Concluso il I° Holi color party

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 holi color party 17082019Un’esplosione di colori, musica e gioia ha investito le centinaia di ragazzi che si sono raccolti in piazza Villari nell’evento targato Exclusive che ha aperto la “Notte sotto le stelle” promulgata da tanti commercianti, l’Holi color party. Questo tipo di festa, ormai popolare anche in Europa e per la prima volta a Bagnara, trae le sue radici dalla cultura induista, dato che nel cosiddetto “giorno Holi”, ovvero il giorno in cui iniziava la primavera, veniva fatto un falò in cui, idealmente, veniva bruciato Holika Dahan, un demone trattato dalle scritture Veda ed Hindu.

    Leggi tutto...

BAGNARA Il 21 agosto Vincenzo Laurendi in Biblioteca con “Musica e scrittura”

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 locandina musica e scrittura 21082019 - CopiaPer celebrare i 20 anni da quando ha iniziato a scrivere, il nostro collaboratore Vincenzo Laurendi e le sue opere saranno protagonisti di una serata alla Biblioteca Comunale dal titolo “Musica e scrittura”, due delle più grandi passioni dell’autore. E non solo, dato che anche la sua terza grande passione farà da scenografia all’evento, con una minimostra fotografica a fare da contorno. La serata vedrà la correlazione tra i quattro lavori dell’autore e la musica, con quattro relatori:

    Leggi tutto...

La galleria d’arte Toma di Reggio Calabria presenta presso l’Hotel Le Sirene la mostra di pittura “Scilla nell’anima“ dell’artista Pino Romanò

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • Pino RomanòPino Romanò, pittore scillese di nascita vive fra Roma e Monte Porzio Catone. Il pittore all’età di dieci anni lascia Scilla per Messina, dove frequenta gli studi classici e si laurea in giurisprudenza. La sua passione per il disegno lo porta alla frequentazione del mondo dell’arte messinese e successivamente ha modo di frequentare quello milanese: gallerie (il noto caffè Giamaica frequentato dagli artisti non solo milanesi), Brera ecc.. Si trasferisce per qualche tempo sulla Costiera Amalfitana, in Puglia e in Sardegna. In seguito lo troviamo a Reggio di Calabria dove frequenta l’Accademia delle Belle Arti sotto la guida di Ugo D’Ambrosi.

Leggi tutto...

BAGNARA Domani il musical “Aggiungi un posto a tavola”

  • Categoria: Cultura e Spettacoli


  • 1 1 aggiungi un posto a tavolaTorna la compagnia “Osare” della Maestra Loredana Polimeni, la quale porterà in scena un grande classico del teatro italiano, ovvero “Aggiungi un posto a tavola” di Garinei e Giovannini, ancora molto attuale con temi come accoglienza ed accettazione. Ad interpretare i vari personaggi, Mimmo Versace (Don Silvestro), Federica Gentiluomo (Clementina), Rocco Cardona (il sindaco Crispino), Carmelo Gramuglia (Toto), Caterina Olivieri (Ortensia), Annalisa Schiavone (Consolazione) ed Enrico Oriana (Voce di Dio), oltre ai popolani

    Leggi tutto...