BAGNARA CALABRA Il Comune riqualifica Piazza Amendola con attrezzature sportive

A seguito del decreto del capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, emanato il 22 marzo 2023, sono state assegnate specifiche risorse nell’ambito del PNRR – Terza Linea di Intervento ed è stato individuato il Comune di Bagnara Calabra quale soggetto attuatore, destinatario di un finanziamento di 35.000 euro. Un provvedimento a valere sul PNRR – Missione 5 “Inclusione e Coesione” Componente 2 – Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore (M5C2), Misura 3 – Investimento 3.1 “Sport e inclusione Sociale”, intervento finanziato dall’Unione Europea – Nezt Generation EU. I 35 mila euro saranno destinati alla riqualificazione di Piazza Amendola.

<<Come Amministrazione – spiega Palo Gramuglia, assessore allo Sport e alle Politiche giovanili – abbiamo deciso di installare le attrezzature previste in piazza Amendola, con l’obiettivo di riqualificare l’area e restituire alla cittadinanza nuovi spazi dedicati allo sport, all’aggregazione e all’inclusione>>. Secondo l’amministrazione l’intervento che sarà effettuato è un ulteriore passo avanti nel percorso di rigenerazione urbana avviato negli ultimi anni, che punta a rendere la cittadina più vivibile, moderna e attenta ai bisogni della comunità.

Intanto arrivano segnalazioni sullo stato di degrado della Villa comunale situata nel cuore della cittadina. Panchine fatiscenti, erbacce, rifiuti abbandonati, pali dell’illuminazione danneggiati, giochi per bambini non utilizzabili perchè rotti, fuoriuscita di acqua dalla vasca. (t.f.) 

Related Post