Daniele Lopez, pastry chef del ristorante-gelateria Palma d’Oro, terzo classificato a “Scirubetta 2025” con il gelato al Panzibì
Un grande successo il gelato al gusto “Panzibì” a Reggio Calabria all’interno della manifestazione “Scirubetta 2025”, certificato da una giuria di qualità e dal riscontro del pubblico. Il giovane chef bagnarese ha dedicato questo riconoscimento al nonno e a tutti i viticoltori eroici che hanno coltivato queste terre con sudore e tanti sacrifici. Il Gelato al Panzibì celebra il panettone allo zibibbo appassito di Bagnara, omaggio all’uva zibibbo coltivata con passione sui terrazzamenti della costa calabrese.
Daniele Lopez, pastry chef del ristorante-gelateria Palma d’Oro, intraprende il suo percorso professionale fin da giovanissimo. I primi passi sono in cucina come pizzaiolo, per poi proseguire come cuoco e infine gelatiere. La sua formazione viene arricchita dall’esperienza presso l’ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana – che gli consente di affinare tecnica e creatività.
…il Gusto
GELATO AL PANZIBÌ
Latte fresco, panna, panettone allo zibibbo appassito di Bagnara


