SCILLA Rocco Bueti si dimette da consigliere comunale, subentra Gabriele Polistena

In attesa del primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative vinte dal sindaco Gaetano Ciccone, è giunta la notizia che il consigliere di minoranza Rocco Bueti, candidato a sindaco della lista civica “Scilla Unita”, ha presentato le dimissioni. L’esito elettorale – ci ha spiegato – mi ha indotto a ritenere conclusa la mia esperienza politica e passare il testimone a un giovane perché faccia esperienza amministrativa e si prepari a diventare classe dirigente».
A sostituire Rocco Bueti sugli scranni di Palazzo San Rocco sarà Gabriele Polistena, giovane avvocato alla prima esperienza amministrativa, che siederà in consiglio comunale assieme a Rocco Patafio, commercialista e
veterano della politica. «Continuerò ad essere il mentore del gruppo “Scilla Unita”–aggiunge Bueti –facendo da
coordinatore e traghettatore, dando le linee guida per un’opposizione mirata ed efficace. Il mio non è disimpegno né fuga dalle responsabilità che gli elettori mi hanno affidato, ma un passaggio di consegne a chi dovrà impegnarsi per esercitare il controllo amministrativo attraverso un’opposizione seria e in linea con i nostri valori di riferimento e così preparare il cambiamento futuro». Gli altri due seggi di minoranza sono andati a Carmen Santagati, candidata a sindaco della lista “Scilla Mediterranea”, e  Giuseppe Mangeruca. «Anche la sconfitta è un onore, quando si lotta per ciò che è giusto –ha detto la Santagati – ci sono battaglie che si vincono nei numeri e altre che si vincono nella coscienza. Anche quando il risultato non premia, la vera vittoria è aver avuto il coraggio di lottare. La nostra battaglia continua» (t.f.)

 

Related Post