“La Bagnara che VogliAmo”: 2 milioni e 165 mila euro per la rete fognaria, ma la fogna continua a sversare in spiaggia

Dal 2022 ad oggi sono stati destinati 2 milioni e 165 mila euro per interventi sul sistema fognario di Bagnara Calabra, soldi derivanti da finanziamenti già disponibili prima dell’ingresso dell’attuale amministrazione comunale.
Progetti che avrebbero dovuto mettere in sicurezza e migliorare la rete fognaria.
Eppure, ancora oggi, i cittadini continuano a segnalare sversamenti in spiaggia, cattivi odori e disagi nella parte bassa del paese.
Per questo riteniamo necessario elencare tutti gli interventi:
● 700 mila euro per il sistema fognario dell’abitato di Bagnara;
● 400 mila euro per il sistema fognario di Marinella;
● 700 mila euro per il sistema fognario di Pellegrina;
● 226 mila euro per la pulizia del fognone centrale di Corso Vittorio Emanuele;
● 119 mila euro per la nuova condotta fognaria dal ponte di Caravilla alle pompe di sollevamento sul lungomare;
● 20 mila euro per la pulizia della condotta fognaria principale in via Adone.
Questi importanti investimenti servivano a risolvere gli atavaci problemi della rete fognaria del paese e l’amministrazione Pistolesi ha avuto questa importante occasione storica. Ma purtroppo tanti soldi spesi zero risultati.
La Bagnara che VogliAmo

Related Post