Presso il Comune di Gioia Tauro, si è svolta una riunione straordinaria finalizzata all’assegnazione dei posteggi nella nuova area mercatale. ANIAC Ambulanti Calabria rivolge un sentito ringraziamento a tutta l’Amministrazione comunale, in particolare al Vice Sindaco, alla Dirigente, al Comando della Polizia Locale e al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, per la disponibilità e la collaborazione dimostrate. A seguito di un lavoro coordinato tra le parti, si è giunti a una conclusione positiva per l’intera categoria degli ambulanti. Si è quindi proceduto all’assegnazione degli stalli nel rispetto della Legge Regionale 11 giugno 1999, n. 18, garantendo la tutela degli operatori risultati vincitori di bando e l’applicazione delle normative vigenti. Si tratta di un risultato importante, che rafforza il percorso di tutela e valorizzazione del commercio su area pubblica, oltre a confermare l’efficacia del dialogo tra istituzioni e rappresentanze di categoria. Un particolare ringraziamento va all’Amministrazione comunale di Gioia Tauro e, in modo specifico, al Vice Sindaco Antonio Parrello, per la vicinanza dimostrata nei confronti della categoria e per aver contribuito alla realizzazione di un’area mercatale nel centro cittadino. Un ringraziamento, infine, a tutti i presenti, che hanno dimostrato unità e senso di appartenenza, confermando il ruolo fondamentale degli ambulanti nel tessuto economico locale.
Il Direttivo
ANIAC Ambulanti Calabria

