Francesco Catalano eletto Presidente del Consiglio Comunale di Scilla

Desidero condividere con tutti voi il ruolo istituzionale di Presidente del Consiglio Comunale che nell’ultimo Consiglio comunale, a votazione segreta, mi è stato affidato dai colleghi consiglieri comunali. Desidero esprimere i più sinceri ringraziamenti a tutte le autorità e cittadini presenti, ai gruppi consiliari per la fiducia accordatami, anche, con l’elezione a Presidente del Consiglio Comunale.

In particolare, desidero ringraziare il Sindaco, Avv. Gaetano Ciccone, i componenti della Giunta Comunale, i colleghi consiglieri comunali di maggioranza e i rappresentanti del gruppo di minoranza “Scilla Mediterranea” per aver condiviso questo importante momento con me e per aver riposto fiducia nelle mie capacità. Allo stesso tempo, voglio ricordare l’astensione del gruppo di minoranza “Scilla Unita”, motivata da un presunto vizio di forma, che ha purtroppo escluso la loro adesione alla mia elezione.

Assicuro fin da ora che svolgerò le mie funzioni con la massima serietà, diligenza e rispetto istituzionale, nell’interesse di tutta la comunità di Scilla. La mia priorità sarà garantire un’azione trasparente, imparziale e inclusiva, agendo come figura garante di tutti i gruppi consiliari presenti nel nostro Comune.

Sinceri auguri anche al consigliere comunale Carmine Sgarlata per l’elezione a vice presidente. Sono certo di una sua costruttiva collaborazione.

Concludo garantendo che vi sarà da parte mia l’impegno a lavorare con dedizione e apertura, per il bene della nostra città e per il rafforzamento della nostra democrazia locale.

Dott. Francesco Catalano
Presidente del Consiglio Comunale di Scilla (RC)

Related Post