FAVURITI IDENTITÀ, ECCELLENZE E VALORI A CONFRONTO
Martedì 8 luglio 2025 – ore 17:00 – De Masi Industrie Meccaniche, Zona Industriale, Gioia Tauro
Un’esposizione di idee, storie, impresa e visioni condivise: è Expo Favuriti, l’evento che martedì 8 luglio 2025, a partire dalle ore 17.00, porterà nel cuore della zona industriale di Gioia Tauro – presso la sede della De Masi Industrie Meccaniche – alcune tra le esperienze più virtuose e significative della Calabria contemporanea.
Expo Favuriti rappresenta un momento centrale del progetto Favuriti (www.favuriti.com), nato da un’idea dell’imprenditore Nino De Masi per mettere in rete energie positive e pratiche di valore. L’iniziativa si propone di creare connessioni concrete tra imprenditoria, legalità, innovazione, cultura, ambiente
e formazione, contribuendo a immaginare un futuro virtuoso e partecipato per la crescita dell’intera regione.
Dopo una prima fase di ascolto e partecipazione in importanti festival culturali calabresi (Trame, Roccella Jazz, Magna Graecia Film Festival), Favuriti approda ora a un momento di sintesi e rilancio, con una vera e propria “expo” delle eccellenze calabresi.
Dice De Masi sull’evento dell’8 luglio:
Questo evento ha lo scopo di svegliare le coscienze dormienti, stimolando (gli altri ma anche noi stessi) attraverso modelli di successo affinché si riscriva una nuova via. Tracciamo esempi concreti, che dimostrano che i sogni si possono realizzare. Abbiamo tutti noi il dovere di agire, facendo ognuno la propria parte, lo dobbiamo ai nostri figli, che stanno abbandonando questa regione, proprio perché troppo a lungo è stata fatta terra bruciata attorno a loro.
Esercitiamo il nostro dovere di cambiare prospettiva e di riappropriarci del bello che ci circonda.
