Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CAMPO CALABRO Inaugurata la Biblioteca Comunale

Inaugurazione BibliotecaInaugurazione BibliotecaInaugurata  a Campo Calabro, presso il Centro Polifunzionale G. Scopelliti, la  Biblioteca Comunale intitolata all'Avvocato Vincenzo Ranieri. L'evento  ha visto partecipe la Comunità di Campo e delle zone limitrofe. Presenti il Sindaco Dott. Sandro Repaci, l'Assessore alle Politiche sociali Marianna Malara, il Consigliere Metropolitano di Reggio Calabria Giuseppe Giordano e l'Assessore Alessandra Lofaro. Sono intervenuti l'insegnante in pensione Franca Arecchi e l'Avvocato Ranieri. 
<<La Biblioteca è frutto di un duro lavoro di cinque anni d'Amministrazione - ha ribadito l'Assessore alle Politiche sociali Marianna Malara - lavorando anche in tempi di pandemia>>. Il Comune ha aderito al progetto nati per leggere, alcuni volontari accolgono bambini dai cinque anni in su. Bambini che vengono da situazioni difficili in famiglia, come la separazione dei genitori e non hanno dove andare. I volontari con la  lettura di testi per bambini creando un centro di aggregazione facendoli sentire meno soli. 
in bibliotecain biblioteca
 
<<E adesso anche a Campo - ha detto il Sindaco - c'è una bibblioteca come a Villa e in altri Comuni. Ora manca il Museo>>. Dopo il taglio del nastro è stato possibile visitare l'archivio storico. <<Bellissimo pomeriggio domenicale - hanno commentato in tanti -  all'insegna della cultura, dei libri, e dell'ampre per la lettura. 
 
Contributo di Giusy Sergi