Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

PENTACALCIO FEMMINILE Sporting C5 Bagnara-ASD Carlo Crucitti 2-2

  • Categoria: Sport

1 1 c5 bagnara-crucitti 181120191 1 c5 bagnara-crucitti 18112019Pareggio di gran cuore per lo Sporting Bagnara, che rimonta il doppio svantaggio contro l'Asd Carlo Crucitti nei minuti finali. Prima occasione per le reggine dopo 11 secondi: Romeo prova al sorprendere Cimarosa sul proprio palo, ma la palla va sull'esterno dell'acqua rete. Le bagnaresi macinano gioco, ma le ragazze in maglia rossa sono ben chiuse e non offrono occasioni. È invece l'estremo difensore biancazzurro a sventare il vantaggio delle ospiti col bel tiro di Labate che trova l'ottima risposta. Bisogna aspettare il 18' per vedere un'occasione delle padrone di casa, con Cacciola che impegna Mendolia da fuori.

Subito dopo, Ciano si vedere respingere il tiro in corner. Genovese ci prova da fuori, ma il tiro è impreciso. Quasi allo scadere del primo tempo c'è una deviazione sottoporta di Cioffi, ma Cimarosa è bravissima ad afferrare la sfera al volo. Continua il duello tra Mendolia e Ciano che prova il tiro dalla distanza, ma il portiere reggino si rifugia in corner. Tentativo anche per Dominici che costringe Mendolia ad un una nuova respinta. Il primo tempo si chiude sullo stesso risultato di partenza. Nella seconda frazione, subito aggressive le bagnaresi con Dominici che provate a sorprendere il portiere avversario con un diagonale basso. Rispondono le reggine con Labate che fa volare Cimarosa. Al minuto 29, Cioffi porta le sue in vantaggio dopo un'azione partita da calcio di punizione. Ancora Dominici dalla distanza, ancora Mendolia, che farà partire il contropiede, bloccato proprio dalla numero 12 bagnarese. Raddoppio reggino con Tavella, abile a sfruttare l'ottimo passaggio smarcante di Sarica e la dormita di Triulcio. Al 38', Cacciola si mangia le mani per il suo tiro che va a scheggiare la traversa. Bellissima combinazione tra Dominici e Cacciola, ma il tiro dell'allenatrice-giocatrice dello Sporting viene respinto di piede da Mendolia. Ancora Labate da fuori, Cimarosa respinge col piede. Al 47' c'è il gol di Cacciola, la quale sfrutta al meglio il passaggio di Ciano. La stessa numero 10 bagnarese per poco non pareggia i conti dopo pochissimi secondi con un bel diagonale dalla fascia sinistra. Troverà il pareggio a tempo scaduto, su azione da corner. Termina in parità, le squadre si spartiscono la posta, e per quanto visto invece campo, sembra il risultato più equo.

Sporting C5 Bagnara: Cimarosa, Cacciola, Ciano, Gramuglia, Alati, Dominici, Italo, Andiloro, Demaio, Cambareri, Triulcio, Fotia. All: M. Cacciola.

ASD Carlo Crucitti: Mendolia, Cioffi, Labate, Purpura, Romeo, Genovese, Sarica, Scappatura, Tavella. All: C. Cuzzola.

Arbitro: Luvarà di Reggio Calabria

Marcatori: 29' Cioffi, 35' Tavella, 47' Cacciola, 50' Ciano.

Vincenzo Laurendi