Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

“Discotek People”: il ritorno della discoteca in spiaggia a Bagnara

1 Discteca in Spiaggia1 Discteca in SpiaggiaEsattamente a dieci anni di distanza dall’ultima, ritorna venerdì 18 Agosto la “Notte Bianca” di Bagnara. All’interno dell’iniziativa curata dal Comitato creato ad hoc, con il patrocinio dell’ Amministrazione Comunale della cittadina della Costa Viola (Ass. Turismo e Spettacolo), della Regione Calabria e della Città Metropolitana,  ritorna anche un momento molto atteso dai giovani: la discoteca in spiaggia.

“Discotek People” è stato denominato  lo show che inizierà intorno alle 2,30 in località Marturano, di cui sarà Art Director un impegnatissimo  Aurelio Romeo, in arte “Birikkino”. Aprirà letteralmente le danze “Mavee DeeJay”, al secolo Matteo Saverio Cacciola, bagnarese D.O.C. ma da anni protagonista in diverse importanti discoteche in Italia e all’estero. Mavee proporrà inizialmente un excursus musicale che partirà dagli anni 90’, anche con momenti hip hop, fino ad arrivare alle sonorità attuali. Nella seconda parte ci sarà più spazio per l’elettronica. A seguire “DJ  Flade” (Flavio De Leo) e il DJ Francesco Caruso proporranno della dance più commerciale: soprattutto house con sonorità tribal.

Sarà una nottata anche “visual”, con l’intervento di Biagio Laponte che renderà “visibile” il suono della performance di Mavee (ma, in generale di tutto il DJ Set) tramite la composizione di luce, colore e video proiezioni, cercando di realizzare ed ampliare al meglio quella che, all'inizio, era l'idea dello stesso Matteo Saverio Cacciola. In generale, Laponte, stimato ingegnere del suono,  curerà la qualità del sound dell’intero evento, in modo che risulti impeccabile. Ma non basta… Durante la nottata ci sarà anche il momento “Fluo  Paint” dedicato al body painting con colori fluorescenti che illumineranno la spiaggia bagnarese. L’intero appuntamento sarà, inoltre, trasmesso integralmente in diretta sulle frequenze FM (87,7 – 88,7 – 89,5 – 96,8 Mhz) di Radio Medua, nonché in streaming sul portale www.radiomedua.it  e commentato dal sottoscritto, Giovanni Pirrotta. Buon Divertimento!

Giovanni Pirrotta