Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

SCILLA Riapre l'Ostello della Gioventù: il TAR da ragione al Comune

1 Scilla - Ostello della Gioventù1 Scilla - Ostello della GioventùIl Tribunale amministrativo per la Calabria, sezione distaccata di Reggio Calabria, si è pronunciato in merito allo’ostello della gioventù situato i località Pacì, a Scilla.  

<<Il Giudice amministrativo – scrive l’avvocato Vittorio Amaddeo, legale del Comune – ha riconosciuto la piena legittimità e correttezza dell’operato del Comune di Scilla nella procedura selettiva, dichiarata deserta, per l’affidamento della gestione del complesso recentemente ristrutturato. Il Tar non si limitato ad affermare l’irricevibilità ed inammissibilità delle contestazioni mosse dal ricorrente, ma ha soprattutto evidenziato la ragionevolezza e logicità della motivazione posta a sostegno dei provvedimenti emessi dall’amministrazione>>.

Questa sentenza darà la possibilità alla Work, società cooperativa sociale Onlus che si era ggiudicata provvisoriamente l’appaltdella struttura, di operare con tempestività per rendere fruibile l’Ostello della Gioventù. Con l’apertura della mega opera si realizza un sogno atteso da circa vent’anni nella cittadina. Per l’intera area della Costa Viola l’ostello della gioventù diventerà, una volta aperto al pubblico, il fiore all’occhiello per la promozione turistica del territorio.

Settanta i posti letto disponibili, disposti su due piani in una struttura moderna e attrezzata con ogni confort. I lavori dell’attuale struttura risalgono agli anni 90 e durante questo periodo è stato anche finanziato un intervento di recupero, attraverso il POR Calabria – PISL – Sistemi Turistici Locali, denominato “Le Terre della fata Morgana”.

Tina Ferrera