Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA Concerto di Giovanni Sollima stasera nella Chiesa del SS. Rosario

  • Categoria: Video
Giovanni Sollima a Bagnara - Chiesa del SS. RosarioGiovanni Sollima a Bagnara - Chiesa del SS. RosarioE’ arrivato a Bagnara nella serata di ieri il Maestro Giovanni Sollima ed ha subito voluto iniziare le prove di un evento che si preannuncia unico nel panorama artistico musicale calabrese.
Il famoso violoncellista e compositore palermitano è stato accolto in Piazza Rosario dal Maestro Raffaele Cacciola, dal Priore Angelo Ruggiero, e da gran parte del Consiglio di Amministrazione dell’Arciconfraternita del SS Rosario.Il concerto, sulle note delle suites di J.S. Bach, si terrà stasera alle ore 18.00 nella Chiesa del Rosario che è stata scelta per la sua acustica. La direzione artistica dell’evento è di Raffaele Cacciola, e potrà essere seguito sulle onde di Rai Radio 3, e su Costaviolanews.it.
 
 
Sollima, che è uno dei compositori più eseguiti al mondo, collabora con grandi artisti nazionali e internazionali e si può definire un personaggio poliedrico. Si avvale nella composizione di strumenti antichi, orientali, elettrici e di una invenzione, ha suonato nel deserto del Sahara, sott'acqua, e in val Senales con un violoncello di ghiaccio a 3200 metri in un teatro-igloo. L'Arciconfraternita Maria SS. del Rosario, fondata nel 1632, continua anche in tempo di pandemia a promuovere attività sociali e culturali. E' previsto anche uno speciale sull'evento e un docufilm che verrà distribuito in tutto il mondo. (Car. Trip)