Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Villese - Rombiolese 2 - 0. Neroverdi in zona play off

Villese - CalcioVillese - CalcioVILLA SAN GIOVANNI – La Villese targata Postorino-Scevola vola al quinto posto in zona play off con una partita in meno da recuperare contro la Stilese. Dieci punti in quattro gare: il ruolino dei ragazzi terribili di mister Massimo Scevola, ex centrale difensivo della Villese, che trova in Norman Bellè il suo emulo al centro della difesa diventata impenetrabile con accanto Cosoleto, Qosia e il giovane Comi.

Il centro campo, imperniato sui fratelli Luca e Michele Bellè (21 e 18 anni) è la novità di quest’anno. Proprio loro si ripetono, dopo l’Africo: vanno a rete Michele al 34’ su calcio d’angolo di Porpiglia salta sul secondo palo in maniera imperiosa mandando nel sette opposto un’incornata da centravanti. Un gran goal. Villese in vantaggio capace di gestire fino alla fine del primo tempo il risultato con la Rombiolese mai sotto porta. La Villese inizia la ripresa guardinga: la Rombiolese batte tre calci d’angolo senza esito. Alla prima uscita Norman Bellè dalla tre quarti serve Michele che pesca in area Ibrahim che sciupa da pochi passi. Al 49’ Michele Bellè serve Catanzaro dentro l’area, ma l’attaccate da pochi passi non riesce a concretizzare. Un minuto dopo Soriano spara laro da fuori area. Al 56’ svarione difensivo della Rombiolese: Ibrahim tira a colpo sicuro ma il suo tiro è murato sulla linea di porta. Al 58’ la Villese raddoppia: angolo battuto da Michele Bellè sul primo palo, il fratello Luca si tuffa in area con una splendida torsione mandando la sfera a fil di palo. I nero verdi a questo punto cercano di chiudere la partita, ma Luca Bellè sciupa la palla del tre a zero. Timida la reazione della Rombiolese che prova da fuori con l’ex Toscano. Un minuto dopo è lo stesso Toscano a battere un calcio d’angolo che Norman Bellè di testa toglie dalla linea di porta. Al 70’ Comi serve Scarcella che si invola dentro l’area: il suo assist d’esterno è da dimenticare! Gli ultimi venti minuti la Villese controlla il risultato senza più affondare.

VILLESE: Sassi, Qosja 7.5, Bellè N. 8, Cosoleto 7.5, Comi 7, Bah Alagie 6.5 Catanzaro (70’ Scarcella), Bellè M. 8.5, Diallo Ibrahima 6.5, Bellè L. 8.5, Porpiglia 6 ( 54’ Jallow 6.5) Allenatore Massimo Scevola 7.5 ROMBIOLESE: Colosimo 6, Marturano 6, Porretta 5, Gaetano 5, Chiarello 6.5, Cichello 6, Taccone 5 (65’ Ferraro 6), Pugliese 5.5 (70’ Monteleone 5), Toscano 7, De Pascali 5.5, Ferla 6, Soriano 6.5. Allenatore Scibetta 6 - MARCATORI: Michele Bellè 34’ e Luca Bellè 58’

Saro Bellè