Sabato, 23 Giugno 2018
  
  
  
 
ENZO ADESIVO costa viola
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

Presentato a Reggio Calabria il libro di Natale Zappalà, “Rhegìna. Storie di Hippys reggino”

Natale ZappalàNatale ZappalàSi è svolta presso lo Spazio Open sito in via dei Filippini a Reggio Calabria, la prima presentazione di “Rhegìna. Storie di Hippys reggino”, il nuovo libro di Natale Zappalà, edito da Città del Sole Edizioni.

Nel corso dell’evento, concepito come firmacopie, gli editori Franco Arcidiaco e Antonella Cuzzocrea, coadiuvati dal pubblico, hanno dialogato con l’autore, mettendo in luce alcune peculiarità della pubblicazione, che costituisce un esperimento a metà strada tra la narrativa e la divulgazione storica. L’espediente utilizzato dallo scrittore è quello di aver finto di ritrovare il primo libro dell’opera perduta di uno storico reggino, Hippys, realmente vissuto nel V secolo a.C. raccontando così la storia della città dello Stretto e del suo territorio, dalle origini al 460 a.C.

Nel libro, fortemente voluto dall’editore di Città del Sole Edizioni, viene raccontato un periodo d’oro per Reggio, che raggiunge un grande successo politico e commerciale, legando il proprio destino a quello dei più importanti popoli del Mediterraneo.