Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Bagnarese-Villese Calcio 2-0

  • Categoria: Sport

DimaioDimaioFinalmente, a Bagnara torna il segno “1”, dato che non si vedeva più dalla prima giornata con l’Aurora Reggio. La Bagnarese annichilisce la Villese, ex seconda in classifica, dopo un primo tempo equilibrato, colpendo due volte col neoacquisto Petilli e Dimaio, nonostante la formazione decimata dalle squalifiche (Dominici, Fortugno, Tripodi e De Marco) e dagli infortuni (Laurendi). Solo tre occasioni nel primo tempo, la Bagnarese sfiora il vantaggio al 7’proprio con Petilli assistito da Dimaio sulla sinistra, ma il suo tocco è debole e centrale per Grillo.

I villesi non costruiscono granchè, ed approfittano, anche se non del tutto, di un’incomprensione difensiva che porta Chirico solo davanti al giovane ’97 Oliveri, che para, poi Denaro si rifugia in angolo. Petilli, dopo uno scambio con Bracco, lancia per Dimaio che solo davanti a Grillo tocca male. Su un calcio d’angolo, trattenuta vistosa su Denaro che cade a terra, ma il fischietto catanzarese Russo dice di no. Il primo tempo si chiude a reti bianche, i due mister non cambiano nulla e sul campo riscendono i 22 iniziali. La Villese prova ad impensierire Oliveri solo da calcio piazzato, e non ci riesce nemmeno, dato che le due punizioni di Iannone sono sempre nei guanti sicuri del numero 1 biancazzurro.

È invece Bracco a far sudare freddo a Grillo con una parabola bellissima che si abbassa verso il palo, e lo costringe a ripararsi in corner. Due spinte nettamente irregolari su Spanti prima e sul neoentrato C.Cimarosa non vengono ravvisate, ma al 74’ passa meritatamente la Bagnarese: Spanti se ne va in velocità e si accentra, cross alto per la testa di Dimaio che tocca verso la porta, respinta su cui si avventa il neoacquisto Petilli per il più facile dei tap-in. 5’ dopo, raddoppio con Dimaio, lanciato da V.Barilà, che con un diagonale potente fredda Grillo per il 2-0. La Bagnarese rischia di dilagare con Petilli fermato dal terreno, assistito con un bellissimo no-look di C.Cimarosa e poi con Dimaio che stava approfittando di un’incomprensione tra Grillo e Crea, ma il suo pallone va di poco a lato. La partita termina dopo 4’ di recupero, e la Bagnarese sale momentaneamente all’ottavo posto, a soli 3 punti dai playoff.

Bagnarese: Oliveri, Trentinelli, Denaro, Zagari (C.Cimarosa), Catalano, E.Cimarosa (Albanese), Dimaio, V. Barilà, Petilli, Spanti (88’Velardo), Bracco. All: A.Barillà Villese Calcio: Grillo, Barresi, Scappatura (84’Spezzano), Gazzetta, Crea, Alampi, De Franco (63’Fabrizio), Morello, Iannone, Bonadio, Chirico. All: Leonardis. Arbitro: Russo di Catanzaro (Mordaci-Crimi) Marcatori: 74’ Petilli, 79’ Dimaio

Vincenzo Laurendi