Sabato, 20 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

CALCIO Seconda categoria: Scillese - Futsal Melito 0 - 1

  • Categoria: Sport

ScilleseScilleseLa Scillese viene fermata in casa dal Futsal Melito. Dopo le prime due vittore arriva dunque il primo stop in campionato. Eppure il tabellino della partita ha registrato pochissime occasioni da goal su entrambi i fronti in un match fondamentalmente equilibrato. Il primo tempo ha visto un FutsalMelito attento in difesa e pronto a ripartire di rimessa, a dir la verità in modo poco incisivo, mentre la Scillese si affidava troppo ai lanci di un poco ispirato Idone che però non riesce ad innescare gli attaccanti azzurri.

Nel secondo tempo, la Scillese gioca meglio e cerca di far suo il match intensificando gli attacchi alla porta avversaria ma i padroni di casa non riescono a sfruttare nessuna delle tante ripartenze. L’equilibrio però viene inaspettatamente violato al ’92, una punizione per gli ospiti dalla trequarti trova impreparata la difesa della Scillese nel mentre è rapido il difensore Calabròche ne approfitta per battere l’estremo difensore della Scillese, Tonino Polistena. Una sconfitta per la Scillese maturata anche dalla approssimativa forma di alcuni elementi cardine anche se sull’episodio del vantaggio Melitese si potrebbe imprecare alla sfortuna, considerati il susseguirsi dei tanti infortuni, ma ad onor del vero la squadra azzurra esce sconfitta grazie alla forza di un avversario ostico e che punta a mantenersi nei primi posti della classifica. Ma il campionata è ancora lungo.

Filippo Teramo

Tabellino FUTSAL MELITO-SCILLESE 1-0 - Marcatore: 47’ st Giovanni Calabrò jr.

FUTSAL MELITO (3-5-1-1): P. Cilione; G. Calabròjr., Laganà, Tripodi; Misuraca, Verduci (dal 29’ st Pulitanò), Pina, F. Candito, Ielo (dal 7’ st Minicuci); R. Cilione; G. Calabrò. In panchina: C. Candito, Errigo, Baccellieri, Violi, Modaffari. Allenatore: Malaspina.

SCILLESE (4-3-1-2): Polistena; Perina, Palamara, M. Macrì (dal 21’ st Imbesi), Andreacchio; Va. Macrì, Gangemi (dal 35’ pt De Franco), G. Cimarosa; Idone (dal 1’ st Vi. Macrì); Passalacqua, Manglaviti. In panchina: Alfonzetti, F. Cimarosa, Magenta, Cardillo. Allenatore: Macrì.

Arbitro: Pelle di Locri. Ammoniti: 28’ ptIdone per proteste, 48’ st Imbesi per fallo (S), 30’ ptVerduci per fallo, 31’ pt Laganà per fallo di mano, 25’ st G. Calabrò jr. per fallo, 30’ st Pulitanò per fallo, Errigo (FM) dalla panchina per proteste. Espulso: 38’ stMalaspina (all. Futsal Melito) per proteste contro il direttore di gara. Note: spettatori 150 circa. Angoli 4-1 per la Scillese. Recupero: 0’ pt e 4’ st.