Lunedi', 8 Agosto 2022
 
    Instagram         
 
liceo
 
bagnara sas -
LOGO UNIEURO 

Campionato d’eccellenza calabrese, quarta giornata di andata: Palmese - Corigliano Schiavonea: sospesa sull’uno a zero in favore della Palmese per impraticabilità del campo

  • Categoria: Sport

Una zona del terreno del Lopresti allagata foto S. ParrelloUna zona del terreno del Lopresti allagata foto S. ParrelloPALMI (Rc) -E’ stato sufficiente un quarto d’ora di pioggia intensa per fermare la capolista e mandare kappaò il “Lopresti”. La storia si ripete: eternamente “Lopresti”! Non è bastato il restyling operato in parte con il contributo della Provincia e in parte dal presidente neroverde Pino Carbone per risolvere il problema.

Infatti, ad inizio ripresa la pioggia battente durata una quindicina di minuti è bastata per allagare alcune zone del rettangolo di gioco. Immediata la sospensione del match da parte del signor Sicilia di Cosenza (si era al nono della ripresa) che alle 17,07, di comune accordo con i due capitani, ha ritenuto annullare definitivamente l’incontro.  Inizio modulo

CRONACA:nei primi quarantacinque minuti le due squadre non si esprimono al meglio. La capolista soffre la spregiudicatezza del Corigliano ben messo in campo da  mister Germano. La partita va avanti sull’equilibrio: azioni dall’una e dall’altra ma al 40esimo è il solito Andrea Saturno a gonfiare la rete con una bellissima marcatura in diagonale. Goal dedicato al compagno di squadra Angotti reduce da un brutto infortunio. Per lui purtroppo si prevede un lungo stop. Giovedi sarà sottoposto ad operazione presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

CONTESTAZIONE: la rabbia degli ultras neroverdisi è fatta sentire con cori contro tutte le Amministrazioni comunali che hanno governato Palmi. E’ stata contestata l’Amministrazione comunale perché, nonostante l’approvazione del bilancio avvenuto lo scorso 25 settembre e dove si approvavano a favore del “Lopresti” 350 mila euro, a tutt’oggi non si è proceduto all’accensione del mutuo finalizzato alla realizzazione del manto sintetico del “Lopresti”. Il responsabile del procedimento è l’ingegnere comunale Antonino Scarfone. Ciò nonostante l’impegno di spesa approvato nel bilancio comunale e nonostante i solleciti del consigliere comunale Rocco Surace delegato allo sport.  

U.S. PALMESE 1912 (4-3-3):Nania (95) sv, Dascoli 6, Pirrotta (96) 6, Cordiano 6, Tedesco 6, Mascaro 6, Foderaro 6, Crescibene 6, Piemontese 6, Saturno 8, Giacco (96) 6. In panchina: Caputo, Pititto (96), Arcuri (95), Vallone, Fabio, Mangiapane, Curcio. Allenatore: Rosario Salerno 6.

CORIGLIANO SCHIAVONEA (4-2-2): Reda (96) sv,Stamato 6, Maglione  6, Genovese 6, Chiappetta 6, Piangente 6, Montalto (96) 7, Tozzo (95) 6, ElHady 6, Gassama 7, Barilari 6. In panchina: Perri, Fedele (97), Berlingieri (95), Germano, Franchino, Maestri, Staffa.Allenatore: Antonio Germano 7. A disposizione: Caputo, Arcuri, Vallone, Musumeci. All. Salerno. A disposizione: Caputo, Arcuri, Vallone, Musumeci. All. Salerno
.
ARBITRO: Mario Francesco Sicilia di Cosenza 7 (assistenti: Dario Giovanni Rizzo di Cosenza 6 e Fortunato Marafioti di Cosenza 6). .

MARCATORI: 40’pt Saturno.     

NOTE: spettatori 700 (dieci i supporters ospiti). Pomeriggio di sole nel primo tempo, tempesta nella ripresa. Ammoniti: Pirrotta (P) al 25’pt e Tozzo (CS) al 35’pt. Angoli 4 a 3 per la Palmese. Recupero: 1pt. 

Sigfrido Parrello

RIPRODUZIONE VIETATA