Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

Ciclismo: il Team Bike Bagnara impegnato nel tour dei parchi della Regione Calabria

  • Categoria: Sport
F1-F1-24-26 luglio 2021, tre giorni durante i quali Gianluca Valentino e Giuseppe Mandaglio, del Team Bike Bagnara hanno percorso in bici la ciclovia, che passa attraverso i parchi dell'Aspromonte, delle serre, del pollino e della sila, famosissimi parchi della Calabria che hanno infatti ottenuto il riconoscimento di miglior ciclovia d'Italia.
L'imput lo si deve alla campionessa Paola Gianotti nell'ambito di una iniziativa mirata alla sensibilizzazione degli utenti della strada verso la sicurezza del ciclista. La campionessa ha infatti tracciato il percorso della ciclovia percorrendola personalmente.  E sulla scorta di questa iniziativa i nostri mangia km Gianluca e Giuseppe hanno ripercorso la ciclovia già tracciata dalla campionessa rendendo una notevole performance.
Difatti, in appena tre giorni hanno percorso 685 km con un dislivello da paura 12500 mt, tra luoghi incantevoli e panorami mozzafiato, realizzando a pieno quanto ispirato dal Presidente Tony Bottari in ordine al predetto connubio tra attività sportiva, contatto con la natura e valorizzazione del territorio, valore oltre trent'anni è improntata l'attività della squadra di Bagnara Calabra.
 
f2 -f2 -