Martedi', 2 Giugno 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

Il bagnarese Santi Caratozzolo è vice campione del mondo di biliardo a cinque birilli

  • Categoria: Sport

Santi CaratozzoloSanti CaratozzoloSanti Caratozzolo è vice campione del mondo di biliardo a cinque birilli. La sua corsa si è conclusa in uno scontro tutto italiano, nella finalissima che si è svolta  domenica scorsa a Pistoia di fronte al siciliano Davide Rizzo. Risultato di prestigio che arricchisce la bacheca di uno dei migliori talenti italiani.

Partendo da zero Santi Caratozzolo in questi anni si è conquistato uno spazio importante nel mondo del biliardo, con risultati, (medaglia d'oro alla Coupe d'Europa, ed altri importanti tornei vinti)  e prestazioni che lo hanno portato ad essere convocato in nazionale per rappresentare l'Italia in numerose gare internazionali. Da qualche anno vive a Milano ma ha i piedi ben piantati nella sua Bagnara. In tanti a seguirlo in questi giorni nella cittadina della Costa Viola (la finale è stata trasmessa ru Rai Sport) in particolare la mamma e il papà a cui da sempre Santi Caratozzolo si è ispirato essendo stato anche lui un grande campione di biliardo.

Soddisfazione e compiacimento è stato espresso dal Presidente della Pro Loco cittadina Bruno Ienco, che lo attende a Bagnara per tibutargli il giusto riconiscimento: "Siamo fieri che il nostro concittadino Santi Caratozzolo abbia raggiunto risultati così importanti, ed allo stesso tempo orgogliosi delle sue imprese che danno lustro e risalto alla nostra città".

Car Trip