Venerdi', 29 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

BAGNARA CALABRA L'Olimpia Pallavolo torna in serie D. Tanti i progetti per il futuro, ma c'è l'incognita strutture

  • Categoria: Sport
Olimpia Pallavolo - Serie DOlimpia Pallavolo - Serie DSi conclude, con un lietissimo fine, un'altra stagione sportiva della Pallavolo Olimpia che vince gara 2 espugnando il campo di Polistena per 3 a 0 e ottiene, così, la promozione nella prossima serie D 2019/2020. Un successo che si aggiunge alla Coppa Territoriale "Pino Bosurgi" già conquistata nel mese di gennaio e che rende ancora più trionfale questa stagione.
Il cammino, durante il campionato, aveva già testimoniato la superiorità delle ragazze con la sirena al petto che avevano conquistato 30 punti su 30 disponibili vincendo tutte e 10 le gare della regular season del campionato di Prima Divisione Femminile giungendo ai playoff da capolista. Durante i Playoff la compagine bagnarese ha affrontato nella semifinale il Campo Calabro vincendo gara 1 con il parziale di 3 a 1 e gara 2 con il parziale di 3 a 0. La finale, invece, disputata contro la Team Volley Polistena ha rappresentato la vera e propria "ciliegina sulla torta" di quest'annata: gara 1, disputata a Catona in quanto non disponibile a Bagnara un impianto omologato, è stata molto sofferta e ardua, soprattutto per merito delle polistenesi che non hanno mai mollato nonostante lo svantaggio di 2 set a 0, terminando poi la gara con la vittoria dell'Olimpia per 3a1.
 
Nella gara 2 disputata a Polistena, invece, le bagnaresi hanno saputo imporre da subito il proprio gioco soprattutto nei primi due parziali terminati 25-16 e 25-18 spinti dall'incitamento del numeroso e caloroso pubblico giunto dalla cittadina tirrenica; nel terzo parziale, invece, un calo sia fisico che mentale ha portato la squadra di casa a prevalere sotto il profilo del gioco ma nonostante ciò lo scatto di orgoglio delle ragazze dei mister Corigliano-Versace ha terminato l'agonia sul punteggio di 28-26 facendo scoppiare di gioia i tanti presenti e la squadra. Torna, dunque, dopo 4 anni, in palcoscenici regionali la pallavolo bagnarese targata Olimpia; ovviamente molto dipenderà dalla fruibilità della struttura ormai completata in località campo sportivo, considerando che il termine ultimo fissato per l'iscrizione è il 30 luglio prossimo.
 
Le ragazze che si sono rese protagoniste di tale impresa sono: Cristina Maceri, Federica Libro, Carmela Tripodi, Francesca Bagnato, Valeria Campo, Anna Sarcina, Giorgia Nassi, Alessandra Mesiti, Francesca Immacolata Bagnato, Sabrina Maceri, Miriam Gioffrè, Deborah Pirrotta e Arianna Libro. In cantiere la società ha grandissimi progetti a livello giovanile soprattutto, considerando anche che quest'anno si è anche creato, nuovamente, un numeroso gruppo maschile guidato dal coach Antonio Parisio, ma molto dipenderà dalla suddetta struttura.