Giovedi', 25 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Borgo in FioreBacco - Def 

BASKET UNDER 15 Inizia con un vittoria il campionato per i ragazzi della Pallacanestro Bagnara

  • Categoria: Sport

BU15BBU15BAl via il campionato under 15 per i ragazzi di Bagnara che hanno affrontato al Pentimele di Reggio Calabria il Basket Rosarno. Gara equilibrata nei primi due quarti ma nel terzo prendono il sopravvento sugli avversari con un perentorio 20 a 6.

Era la prima partita, e si è visto in campo dove i meccanismi di gioco ancora non sono ben assimilati dai ragazzi anche per merito degli avversari, cresciuti rispetto allo scorso anno, il ché è abbastanza normale dopo appena due mesi di lavoro e tenuto conto altresì che il girone è composto da 10 squadre, quindi abbastanza lungo, ci sarà tutto il tempo per verificarne la crescita. Ma accanto alle analisi di carattere tecnico non si possono non ignorare i grandi sacrifici a cui i ragazzi sono sottoposti insieme ai dirigenti e i genitori, non avendo un campo dove allenarsi e disputare le partite di campionato, tutto ciò però non ostacola il tentativo di tutto il comparto basket di tenere in vita questo sport a Bagnara Calabra a dispetto di chi non comprende la valenza di tale attività creando ulteriori ostacoli ad una situazione di per se difficile.

Pall Bagnara - Basket Rosarno. 72-36 (17-11, 12-14, 20-6, 23-5)

Tabellino: Pallacanestro Bagnara - Lupoi 2, Barilà 22, Caratozzolo A. 5,Consolo 14, Gioffrè L., Gioffrè D. 23, Cambrea 5, Tripodi. Basket Rosarno - Grillea 9, Barone, Andreacchio 4, Smedile 6, Garruzzo S., Carrozza, Rosarno, Garruzzo M. 9, Lucchetta 2, Cozak, Di Crasto