Sabato, 18 Agosto 2018
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
OMC 5
careri
Banner Ottica in
Easy Travel

I giovanissimi del Pro Bagnara vincono il torneo ASC “Regno delle due Sicilie”

  • Categoria: Sport

Pro Bagnara -Pro Bagnara -La post season dei Giovanissimi del Pro Bagnara si è chiusa domenica con la vittoria del Torneo del “Regno delle due Sicilie” che si è svolto nella splendida location di Sibari organizzato dall’ ASC e gestito magistralmente dal suo Presidente Antonio Eraclini e dal suo staff.

Ad entrare nell’Albo d’oro di questa prestigiosa manifestazione è la squadra dei Giovanissimi del Pro Bagnara allenata da Felice Cotroneo, maestro di equilibrio e di umanità, prima che sapiente conoscitore di questo sport, che ha superato in finale l'Oratorio Salesiano di Bova con un netto 9 a zero, dopo che ha battuto in semifinale, con un perentorio 11 a 4, il Real Bagnara. Samuel Ruggiero, inoltre, si è aggiudicato il premio come miglior giocatore del Torneo ricevendo il premio direttamente da Ciccio Cozza, storica bandiera della Reggina. Da libro Cuore il discorso di mister Cotroneo nei spogliatoi, qualche minuto prima del calcio d’inizio della finale: Guarda i suoi giocatori, li rassicura, li carica e dice: “Ragazzi, viviamola serenamente. Nello sport, come nella vita, l’unione di intenti, il sacrificio e la passione fanno la differenza. Se stiamo insieme, uniti, possiamo ottenere cose meravigliose e portare a casa questo ambito trofeo”.

Trofeo che arriva e che riempie di orgoglio l’esperto DS del Pro Bagnara Salvatore Guglielmo “Vincere con questi splendidi ragazzi educati e con una spropositata passione per il calcio, ha un valore doppio. I giovani sono il nostro futuro e questi ragazzi lo stanno creando fondandolo sui sani valori dello sport, sui sacrosanti principi trasmessi dalle loro famiglie e dai nostri insegnamenti di vita. Ringrazio lo staff di allenatori di primissimo livello, il direttore della comunicazione, la Presidente Domenica Musumeci e tutti i protagonisti di questa fantastica impresa. Questo titolo è di tutto il movimento calcistico bagnarese e lo dedico alla nostra città”

Di seguito i componenti della squadra vincitrice di questa importante manifestazione: Sergio Cotroneo, Simone Caruso, Samuel Ruggiero, Michele De Biasi, Giuseppe Lopresto, Emanuel Libro, Rosario Dato, Mario Guglielmo, Lorenzo Cotroneo e Antoine Sbordone.

Pro Bagnara - SibariPro Bagnara - Sibari