Martedi', 16 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

PALLAVOLO Volley Cenide, poker di vittorie: 3-2 alla Marafioti Polistena

  • Categoria: Sport

Volley Cenide 2017-2018Volley Cenide 2017-2018Non c’è niente e nessuno che possa fermare la Volley Cenide in questo momento. La striscia positiva si allunga a quattro vittorie consecutive. Il 3-2 alla Marafioti Polistena, corazzata e seconda in classifica, certificano la dirompenza delle fenici.

Partita al cardiopalma, sofferta dall’inizio alla fine. Si mette bene nel primo set per le neroverdi con l’imposizione per 25-16. Capovolgimento di fronte nella ripresa con il 15-25 delle seconde in classifica. Terzo set combattutissimo, dove la Volley Cenide riesce a spuntarla 26-24. Set vinto, set perso. È questa la legge che vige sul neutrale di Gallico. La Marafioti Polistena riesce a portare il contenzioso al tie-break vincendo l’ultimo tempo 20-25. Il 15-13 della resa dei conti regala la vittoria alle fenici.

La classifica sorride con il consolidamento del terzo posto a quota 15 in coabitazione con il Todo Sport, ma in vantaggio negli scontri diretti. I play off si stanno concretizzando e la Volley Cenide merita il piazzamento tra l’élite del campionato. Si chiude un 2017 da incorniciare. Nonostante le vicissitudini strutturali, che dovrebbero essere volte al termine con la riapertura a gennaio, la squadra ha conquistato ottimi traguardi e il futuro potrebbe riservare altre soddisfazioni.

Paolo Messina