Martedi', 23 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

PALLAVOLO Sorride la CostaViola, si ferma la Cenide

  • Categoria: Sport

1 1 Volley1 1 VolleyArchiviata la quinta giornata di serie C. Le due compagini neroverdi, dopo essersi affrontate nel “mezzo derby” di Gallico, erano chiamate a confermarsi – nel caso della Volley Cenide- e a riscattare i passi falsi – per quanto concerne la CostaViolaVolley-.

In ordine cronologico, sabato ha vinto la CostaViola contro il Cav Gallico. La partita è stata combattuta dall’inizio alla fine, con una costante supremazia neroverde marginale ma fondamentale. I primi due set sono andati alla formazione villese (25/19-25-22). La terza frazione di gioco ha visto prevalere il Gallico (18-25). Lo spettro della rimonta sembrava palesarsi, ma grazie ad un quarto set vincente, la CostaViolaVolley ottiene una vittoria liberatoria (3-1). Il morale non era alto e serviva una scossa del genere per rimettere le ragazze in corsa e muovere la classifica. Le neroverdi occupano il sesto posto alle spalle, proprio, dell’appena battuto Cav Gallico.

La Volley Cenide affrontava un avversario proibitivo. La corazzata Asd Cuore è prima in classifica e la sconfitta era ipotizzabile. Il netto 3-0 certifica la supremazia delle capolista. Le fenici non hanno tenuto il passo con costanza, se non nel secondo set quando hanno chiuso con meno sette punti. (25-15/25-18/25-11). Per vincere bisognava superarsi giocando una partita quasi perfetta e così non è stato. Per voltare subito pagina, si dovrà pensare al prossimo match. La sfida contro il Todo Sport Pizzo presenta un alto coefficiente di difficoltà. S’incontrano la terza e la quarta forza del campionato. Per non perdere terreno e contatto con le primissime è necessaria una vittoria da parte delle Fenici.

Paolo Messina