Giovedi', 28 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Scillese senza freni: 2-0 al San Gaetano

  • Categoria: Sport

1 1 La Scillese 2017-20181 1 La Scillese 2017-2018Continua a vincere la Scillese. Seconda vittoria in rapida successione. Nella nona giornata, la compagine allenata da mister Crupi ha sconfitto il San Gaetano, diretto concorrente visto il settimo posto. Biancazzurri che respirano anche dal punto di vista della classifica con l’ottava posizione a quota undici punti.

Dopo il periodo iniziale di rodaggio e il discutibile esonero di De Leo, la squadra sembra essere pronta per provare a raggiungere l’ambizioso obiettivo prefissato. Le rivali per i play off sono avanti, ma la Scillese sta risalendo gradino dopo gradino una classifica che li vede a meno cinque dal quinto posto occupato dall’Archi. Le sensazioni sembrano essere positive nei confronti di una formazione che ha le carte in regola per lottare con tutti. Bisogna dare tempo al tempo per constatare miglioramenti. Pazienza e fiducia, caratteristiche che dovevano essere presenti nella gestione De Leo, sembrano rientrare nello spogliatoio di Norman Bellè e compagni.

Nel prossimo turno di campionato, la Scillese affronterà il Palizzi, decima in classifica a dieci punti. Avversari di questo tipo vanno battuti se l’obiettivo sono i play off. Ottenere i tre punti non farebbe staccare lo sguardo dalle prime e comincerebbe a creare un primo solco con le compagini di metà classica. Sarà un esame importante per capire quanto vale la banda di Crupi.

Paolo Messina