Martedi', 19 Marzo 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Crema e CioccolatoBacco - Def 

CALCIO Villese, domenica si gioca a Valanidi contro la Gioiese

  • Categoria: Sport

1 1 Villese 2017-20181 1 Villese 2017-2018La nomade Villese continua a viaggiare. I neroverdi sono in balia dell’inagibilità del Santoro e domenica giocheranno a Croce Valanidi. Sul campo, la banda di Chirico sta rispondendo presente. Dieci punti in sei partite certificano il buon avvio di campionato. Nella settima giornata, D’agostino e compagni affronteranno un avversario con gli stessi punti e i medesimi obiettivi.

Nel gran calderone della Promozione, diverse squadre sono raggruppate in pochi punti. Ben nove compagini sono separate da sole tre lunghezze. La Gioiese e la Villese si sfidano in un vero e proprio scontro diretto. La vittoria potrebbe proiettare una delle due formazioni molto in alto, ma bisogna mantenere i piedi per terra. Gli obiettivi per i neroverdi non sono cambiati. L’euforia per l’ultima sorprendente vittoria ha fatto gridare al cambio di rotta. L’ambizione primaria è la salvezza. Una vittoria contro la Gioiosa non sposterebbe gli equilibri in un possibile inserimento nella lotta ai piani nobili della classifica. La squadra è stata costruita per la salvezza tranquilla e nel lungo periodo non reggerebbe il passo delle più forti. La Villese deve ragionare gradino dopo gradino. Al giro di boa si tireranno le prime somme, per confermare o alzare l’asticella dell’obiettivo stagionale.

I convocati sono: Chirico, Barresi, Comi, Cosoleto, Falcone, Pansera, Qosja, Nobile, Morabito, Giglio, Scopelliti, Serpentino, Bellè, Iannì, Rosato, Catanzaro, D’Agostino, Savino, Idone.

Arbitra il signor Cacurri della sezione di Reggio Calabria. Medesima provenienza per gli assistenti Sergio e Giuseppe Fascetti. Appuntamento a Croce Valanidi alle 15:30 per il calcio d’inizio.

Paolo Messina