Giovedi', 18 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

CALCIO Villese, domenica l’atto conclusivo contro la Taurianovese

  • Categoria: Sport

1 Taurianovese - Villese1 Taurianovese - VilleseUltima corsa per il campionato di Promozione girone B. Siamo giunti al termine, ma prima di cominciare il conto alla rovescia per la prossima stagione è tempo degli ultimi 90 minuti. La Villese sarà impegnata contro la Taurianovese, lontano da quel “Santoro” riabbracciato domenica scorsa.

La Taurianovese non ha più nulla da chiedere al campionato, in virtù del penultimo posto ormai consolidato. Nel match d’andata, la Villese s’impose per 3-0. I neroverdi giocarono una strana partita apatica ma vincente. Il declino era nell’aria e dà lì a poco avvenne il ridimensionamento in classifica. Ad una giornata dal termine, gli uomini del duo Sergi-Bellè non possono essere soddisfatti per una stagione che lascia l’amaro in bocca per le potenzialità non espresse e per la gestione negativa sul piano tattico. Tutto sommato, l’obiettivo stagionale non è stato disatteso. Ad inizio annata si parlava di salvezza tranquilla. Anche se il termine tranquillità non si può affibbiare a questo campionato, la permanenza in Promozione è vicinissima. La rocambolesca vittoria contro la Bagnarese ha conferito euforia e apparente serenità all’ambiente. Il gusto dolceamaro rimane, ma il peggio sembra essere passato. Negli ultimi 90 minuti la vittoria è alla portata dei neroverdi. Una Taurianovese senza obiettivi né motivazioni potrebbe lasciar spazio ad una Villesse briosa e vogliosa di chiudere con un sorriso una stagione fatta di più dolori che gioie.

Nessuna defezione in casa neroverde, quindi tutti convocabili ed arruolabili. Terna arbitrale interamente della sezione di Lamezia Terme: arbitra Notaro, assistenti Emanuele e Bilotta. Fischio d’inizio, in contemporanea con gli altri campi, fissato per le ore 16:00.

Paolo Messina