Sabato, 16 Gennaio 2021
 
    Instagram         
 
New Media - Natale
 

SCILLA Covid-19, iniziate le vaccinazioni alla Casa della Salute

  • Categoria: Sociale
Vaccinati ScillaVaccinati ScillaE' partita nei giorni scorsi alla Casa della Salute le vaccinazioni anti Covid-19. Si tratta della prima dose, la seconda verrà effettuata tra circa 21 giorni. Il primo ad essere vaccinato è stato l'infermiere del presidio scillese Mimmo Diano, impegnato in prima linea per l'esecuzione dei tamponi per il Covid-19 con il sistema drive-in.
Nell'arco della giornata sono state inoculate altre 80 dosi. Tra il personale sanitario si è sottoposta alla vaccinazione anche la dottoressa Antonietta Marino  del Punto di Primo Intervento della Casa della Salute, mentre tra il personale medico il dottore Patafio. "Oggi è una giornata importante per la nostra comunità e per il territorio della Costa Viola - ha riferito il medico di famiglia - nel nostro ospedale, Casa della salute di Scilla, è iniziata la vaccinazione anti covid che proseguirà con gli ultrattantenni e le categorie fragili a rischio, segnalate dai medici di famiglia, e a seguire cn tutte le altre categorie: dal personale insegnante a tutti coloro che hanno contatti col pubblico e ai cittadini". 
"E' un importante servizio che si aggiunge a quello dei tamponi molecolari in drive-in già reatizzati - prosegue Patafio - frutto dell'impegno sinergico tra la Direzione sanitaria rappresentata dal dottore Ernesto Giordano e la nostra amministrazione comunale guidata dal sindaco Pasqualino Ciccone". "Il nostro augurio - conclude il medico - ed il nostro impegno, è che possano aggiungersi altri e più importanti servizi sanitari verso la cittadinanza tutta, nell'ottica di confermare Scilla cme punto di riferimento storico della buona sanità per tutto il cmprensorio della Costa Viola.
 
Tina Ferrera