Martedi', 22 Settembre 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

Bollettino del 24 marzo del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria

  • Categoria: Sociale
Gom ReggioGom Reggio

La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che nella giornata di oggi sono deceduti, per cause copatologie, due uomini rispettivamente di 79 e di 86 anni, entrambi ricoverati nel reparto di Pneumologia. Il Grande Ospedale Metropolitano porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Oggi sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 73 nuovi soggetti con sospetto di infezione. Di questi, 1 è risultato positivo al test.

In totale, ad ora, sono state sottoposte a controllo 1801 persone. I casi positivi confermati sono 95 (di cui 2 da confermare). I pazienti ricoverati in ospedale sono attualmente 29: 20 in Malattie Infettive, 4 in Pneumologia e 5 in Terapia Intensiva. I pazienti deceduti sono 4 (che si aggiungono al decesso avvenuto all’ospedale di Melito Porto Salvo), mentre i pazienti dimessi perché guariti sono 5.

Si raccomanda a chiunque voglia chiedere informazioni o in caso di sintomi sospetti di non recarsi al Pronto Soccorso, ma di contattare il numero Verde 1500 del Ministero della Salute e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.

Si esorta tutta la cittadinanza a rispettare le norme di sicurezza e restare in casa.