Lunedi', 28 Settembre 2020
 
    Instagram         
 
Dato
 
Sostieni il tuo giornale -
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 

Mercoledì 11 dicembre l'autoemoteca AVIS sosterà presso il "Fermi" di Bagnara Calabra

  • Categoria: Sociale
autoemoteca avisautoemoteca avisMercoledi' 11 dicembre 2019 dalle ore 8,00 alle ore 11,30 l' autoemoteca dell'Avis Provinciale sostera' presso l'Istituto Superiore d'Istruzione E. Fermi di Bagnara Calabra in via Giacomo Denaro per la prevista raccolta Straordinaria di sangue. Vi aspettiamo numerosi per dare il vostro contributo assieme al Gruppo Avis Scuola
Ricordiamo a tutti i donatori quali sono le tappe per donare.
 
La registrazione:
Dopo aver richiesto un documento di riconoscimento valido, il medico inserisce i tuoi dati nella Banca dati del Sistema trasfusionale e ti guida nella compilazione del questionario pre-donazione.
Visita di idoneità
Prima di ogni donazione, ti vengono prelevati alcuni campioni di sangue necessari ai test predonazione, segue un colloquio confidenziale e una visita con un medico per  verificare l’idoneità alla donazione, nel rispetto della sicurezza del donatore e del ricevente.
Il prelievo
Il prelievo del sangue e degli emocomponenti è effettuato da personale sanitario preparato e qualificato. La procedura per il prelievo è semplice e innocua, il materiale utilizzato è monouso e permette di garantire l’assoluta sicurezza per il donatore.
Dopo la donazione
Dopo il prelievo ti viene offerta una colazione. Ricorda che se sei un lavoratore dipendente hai diritto alla giornata di riposo retribuita.
 
Ufficio di Presidenza -AVIS COMUNALE BAGNARA CALABRA.
 
loc - avis - 11 dicembreloc - avis - 11 dicembre