Lunedi', 14 Ottobre 2019
 
  
  
  
 
Parco
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

BAGNARA CALABRA Il Lions Club cittadino invita al service: "Il Barattolo dell'Emergenza, metti al sicuro la tua salute"

  • Categoria: Sociale

Il barattolo dellemergenzaIl barattolo dellemergenzaIl prossimo 12 luglio dalle ore 10:00, presso la sala del Consiglio Comunale di Palazzo San Nicola, i Lions di Bagnara, guidati dalla presidenza del Prof. Stefano Monterosso, a completamento della programmazione di servizio annuale; presenteranno il service già di ampia diffusione nel territorio nazionale: il Barattolo dell'Emergenza a cura dello Specialist Circoscrizionale sul tema, Prof. Giovanni Carbone.

Inoltre è previsto l'intervento del Dott. Giovanni Calogero, Dirigente Formatore Primo Soccorso ASP Reggio Calabria. Parteciperanno con una rappresentanza i medici di base del territorio, quali parte attiva dell'intero processo dell'intervento proposto e che tutti i soci del Club ringraziano anticipatamente. Ai medici saranno consegnati i barattoli veri e propri da passare ai loro pazienti in situazione sanitaria di emergenza. Importante l'interessamento da parte degli Assessorati alle Politiche Sanitarie con la Dott.ssa Angela Randazzo e alle Politiche Sociali con la sig.ra Silvana Ruggero. Il barattolo dell'emergenza è un importante servizio offerto dai Lions locali a tutte quelle persone che, per patologie sanitarie, età e condizioni di vita, rientrano nelle categorie a maggiore rischio di soccorso. Il barattolo, vero e proprio, contiene una scheda con i dati essenziali e viene conservato in frigo (elettrodomestico comune in tutte le case), raggiunto dai soccorritori già formati, i quali potranno ricavare nell'immediato l'intervento più efficace verso il paziente soccorso e informare o contattare i medici e i familiari fuori casa.

I Lions di Bagnara, ringraziano i medici e gli assessorati interessati per la loro immediata disponibilità e la sensibilità dimostrata a continuare nel tempo l'iniziativa, fino alla totale copertura di tutto il territorio comunale.

Redaz.

Manifesto BarattoloManifesto Barattolo