Martedi', 16 Luglio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Banner Panificio Caruso - Giuseppe
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

“Ogni cittadino senta l’onore e l’onere di essere tale”: forte l’invito alla partecipazione alla manifestazione “NO MAFIE”, 22 giugno 2019 a Villa San Giovanni

  • Categoria: Sociale
locandina Rele .V.U 2locandina Rele .V.U 2Il coordinamento Re.Le. – In Rete per la Legalità, costituitosi il 24 aprile scorso a seguito dei numerosi fatti criminosi avvenuti in città, grazie alla sinergia fra privati cittadini e ben 32 realtà associative presenti nel territorio, per arginare il fenomeno criminale e risvegliare le coscienze attraverso la partecipazione attiva, invita tutti a partecipare al CORTEO CITTADINO “NO ALLE MAFIE”, in programma SABATO 22 GIUGNO 2019 alle ore 18 a VILLA SAN GIOVANNI, con partenza da Piazza Municipio e arrivo, dopo aver percorso le principali strade cittadine, in Piazza Valsesia. Qui la manifestazione si articolerà in diversi momenti: testimonianze delle vittime e riflessioni delle associazioni, spettacoli sul tema della legalità, stand informativi e momenti di agape.
L’obiettivo è risvegliare le coscienze, educare la cittadinanza alla cultura della corresponsabilità nel contrasto alle mafie e costruire INSIEME una comunità più giusta, capace di rimettere al centro la dignità della persona e di disegnare, progettare e realizzare la Nostra città, senza più subirla passivamente. Dopo due mesi di intenso lavoro per mettere in rete tante associazioni che spontaneamente hanno aderito e partecipato fattivamente a questa manifestazione, è il momento di fare un appello alla comunità: la parola passa alla città in tutte le sue componenti, perché sabato si dia vita ad una manifestazione numerosa e colorata. L’invito è al singolo cittadino perché senta l’onore e l’onere di essere tale e avverta la responsabilità che ha verso questo territorio. Vogliamo che ciascuno si rinnamori della propria Città e partecipi attivamente a costruirne il futuro. La partecipazione di ciascuno di noi sottolinea il significato della manifestazione ed è di valido incoraggiamento a quanti hanno a cuore la comunità e vogliono dire con forza “NO ALLE MAFIE”.
 
Re.Le. - In Rete per la Legalità