Mercoledi', 22 Maggio 2019
 
  
  
  
 
UNICUSANO 01
 
D. Alighieri
 
Calabriaè
 
Banner Cundari
 
WGT Solution
 

BAGNARA CALABRA La CPO ricorda le donne vittime di femminicidio

  • Categoria: Sociale

Via Crucis CPOVia Crucis CPOLa Commissione Pari Opportunità del Comune di Bagnara Calabra ha organizzato la terza edizione della Via Crucis dedicata alle donne. “Il Calvario di Maria…Via Crucis di solidarietà e preghiera per tutte le donne”, questo il titolo dell’iniziativa.

Nel corso della rappresentazione delle Stazioni della Via Crucis, è stato effettuato un parallelismo con i diversi aspetti della sofferenza vissuta dalle donne in quanto tali, in quanto mogli, madri, bambine, vittime di una società maschilista ma anche dei suoi stessi sentimenti che la portano a lotte estreme, a sopportazioni, sofferenze e sacrificio, un modo di portare anche loro quella croce simbolo non di morte ma di resurrezione.

La Via Crucis che si è tenuta presso l’Anfiteatro “Don Italo Calabrò” a Bagnara Calabra, alla presenza di Padre Giuseppe Calogero, delle Congreghe cittadine, delle associazioni della cittadina della Costa Viola, è stata animata dal coro della Parrocchia Santa Maria degli Angeli diretto per l'occasione dal Maestro Piero Savoia.