Venerdi', 19 Aprile 2024
 
    Instagram         
 
Logo Unieuro Bagnara Calabra
 
Festa della Costa ViolaBacco - Def 

UILPA VIGILI DEL FUOCO Il reggino Giovanni Alampi nella segreteria nazionale: il plauso di Patrizia Foti

  • Categoria: Sociale

Giovanni AlampiGiovanni Alampi“La determinazione è la sveglia del volere umano.” Ed è proprio citando una frase del saggista Anthony Robbins, che Patrizia Foti – segretario generale territoriale UILPA di Reggio Calabria - loda l’onestà, l’impegno  e la costanza che Giovanni Alampi - segretario provinciale della UILPA dei Vigili del Fuoco di Reggio Calabria - ha messo in campo negli ultimi quattro anni.

Il duro ed incessante lavoro svolto da segretario provinciale dell’organizzazione sindacale confederale – chiosa Foti - ha portato ad un incremento esponenziale degli iscritti, per i quali Alampi si spende quotidianamente al fine di tutelare i loro diritti. 

Proprio per le scelte attuate e la costanza nel perseguire le ingiustizie, Giovanni Alampi ha garantito ai lavoratori di categoria, non solo il benessere dell’ambiente lavorativo, 

ma anche la tutela dei loro sacrosanti diritti giornalmente calpestati da inadeguate scelte amministrative". Proprio grazie a questi caratteri essenziali, Alampi, classe 73 già membro della segreteria territoriale guidata da Patrizia Foti, è stato chiamato a far parte della segreteria Nazionale UILPA dei Vigili del Fuoco. 

Dopo il consiglio della massima assise tenutosi il 6 e 7 marzo a Roma, all’unanimità, i membri della segreteria nazionale hanno voluto premiare Giovanni Alampi per le sue doti di fervente sindacalista. 

Nuova linfa, quindi, per il territorio reggino che, assieme a Patrizia Foti, già vice segretario nazionale UILPA Giustizia, si arricchisce di un altro importante componente.  

Incito Giovanni Alampi – conclude Patrizia Foti – ad andare avanti con coraggio, passione e determinazione e con la convinzione che il nuovo mandato, espletato col cuore e senza legami a strategie di potere, lo porteranno ad essere il vero protagonista del futuro assieme alle nuove generazioni.